29032024Headline:

Quelli del ’76, sempre campioni

Nell'ora della festa gialloblu un evento per celebrare i 40 anni di un'altra Viterbese vincente

Il giornalista Massimiliano Mascolo

Massimiliano Mascolo, giornalista Rai

È la settimana della festa gialloblu. Viene osannata la squadra dei Camilli e di Nofri, quella che ha appena riconquistato la Lega Pro, ma sabato prossimo sarà festa anche per un’altra Viterbese, un po’ più attempata ma ugualmente gloriosa, quella che la promozione in serie C la ottenne al termine della stagione 1975/76, esattamente quaranta anni fa.

Si tratta di una idea del giornalista Massimiliano Mascolo sfociata in una iniziativa di cui si è fatta carico l’Archivio dello sport viterbese che con la collaborazione di Diretta Sport ha organizzato questa che vuole essere una finestra aperta sulla pluriennale storia del calcio viterbese.

”Quando abbiamo pensato a questo evento che abbiamo chiamato Semprecampioni – spiega Mascolo – speravamo, avevamo sentore che la Viterbese sarebbe stata capace di ripercorrere le tappe di quella di quaranta anni fa, anche essa capace di scrivere una bella pagina di calcio gialloblu. Su questo convincimento siamo andati avanti e certo non è casuale che i campioni di allora torneranno a Viterbo il 7 maggio per un momento di festa che può essere considerato un evento collaterale ai festeggiamenti della Viterbese attuale programmati in questa e nella prossima settimana”.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da