20042024Headline:

Lunga è la Notte (di note) a Viterbo

Domani nel centro storico musica, ballo, shopping, enogastronomia, mostre...

La presentazione della Notte bianca a Viterbo

La presentazione della Notte bianca a Viterbo

Domani tutti invitati a scendere per le vie e le piazze del centro storico di Viterbo. Non potete rifiutarvi perché alla “Notte di note” saranno accontentati tutti i gusti. Vi piace la musica dal vivo? Ci sarà, si esibiranno sia giovani allievi, sia musicisti professionisti. Vi piace il ballo? Ci sarà anche quello, con balletti in piazza di ogni genere e itineranti per le strade. Oppure siete tipi da museo? Nessun problema, saranno allestite due mostre da visitare, una collettiva di pittura e l’altra di fotografia. Uscite solo per mangiare? Vi aspetta il “Mercatino Food”, dove poter assaggiare tanti prodotti tipici. Volete un’occasione per poter fare shopping? I negozi saranno aperti fino oltre la mezzanotte e riserveranno ai clienti della Notte Bianca dei vantaggiosi sconti. E se invece della città avreste voglia di andare al mare? Sì, c’è anche quello: “l’isola estiva” con tanto di sabbia, piante tropicali, sdraio e falò, in piazza del Comune.

La Notte Bianca, con un programma così ricco e sorprendente, è organizzata dall’associazione Facciamo Centro, che riunisce molti esercenti, con cui hanno strettamente collaborato il Comune di Viterbo e i vari assessorati. “Il nostro gruppo è nato dall’esigenza di rimboccarci le maniche per combattere la crisi economica – spiega il presidente dell’associazione Gaetano Labellarte -. È stata una scommessa vincente che ha riunito, con lo stesso intento, molti esercizi commerciali del centro. Insieme organizziamo belle manifestazioni, come quella di domani, con l’obiettivo principale di riportare i cittadini per le vie centrali della città. Il guadagno c’è, ma non ci interessa poi così tanto”.

Alcuni dei partecipanti alla conferenza stampa

Alcuni dei partecipanti alla conferenza stampa

“È bello notare come si sia creata una nuova mentalità ‘economica’ – aggiunge Andrea De Simone, direttore di Confartigianato – che ha spinto gli esercenti a formare una rete di collaborazione. Spero che l’associazione Facciamo Centro diventi un esempio per altre realtà e che gli esercizi che ancora non hanno ancora aderito al gruppo, lo facciano presto”.

L’edizione della Notte Bianca viterbese di quest’anno ha molte sorprese e novità “ma ogni angolo è decorato con gusto e ogni evento è allo stesso tempo divertente e sobrio – conclude l’assessore Giacomo Barelli -. Lo scopo è mantenere il decoro della città pur stando in un clima di festa, e la ‘Notte di note’ ci riesce benissimo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da