29032024Headline:

Quando il volontariato può cambiarti la vita

La storia di Gabriella della mensa Caritas ha conquistato il cuore dei telespettatori

gabriella caritasUn piccolo gesto, ma fatto col cuore, può rendere la vita degli altri migliore. Non servono particolari sacrifici, grandi somme di denaro o giornate intere di lavoro, a volte basta davvero poco. E’ questo l’esempio più grande che trasmettono tante persone comuni, che dedicano ore del proprio tempo al volontariato. Un piccolo impegno che però permette di far funzionare  grandi strutture, come ad esempio la mensa della Caritas di Viterbo. Un apparato che ha bisogno di fondi per andare avanti, per fornire ogni giorno, per 365 giorni all’anno, pasti caldi ai meno fortunati. Una struttura che senza il sostegno dei tanti volontari non potrebbe mai esistere.

Una storia viterbese di grande solidarietà è arrivata sugli schermi nazionali grazie alla nuova campagna di comunicazione “Chiedilo a loro”,  realizzata dal Servizio per la promozione del sostegno economico della Cei, per ricordare la partecipazione alla firma per la destinazione dei  fondi 8xmille alla Chiesa cattolica. La signora Gabriella, volontaria alla mensa della Caritas “Don Alceste Grandori” è diventata così un volto noto della tv. Con un sorriso fiero, ed uno sguardo dolce, il suo spot arriva dritto al cuore e mostra con semplicità quanto davvero basti poco per rendere la vita degli altri più serena. Ogni martedì, con impegno e serietà, Gabriella rinuncia ad ogni impegno personale per recarsi alla mensa della Caritas e dare una mano concreta nella preparazione dei pasti caldi. Sicuramente avere a disposizione giovani volontari sarebbe un grande potenziale, ma anche persone con qualche anno in più possono dare una mano alla mensa della Caritas. Un’esperienza importante, capace di cambiare la vita ed aiutare tante persone in difficoltà. Se il numero dei volontari non aumenta a ritmi frenetici, lo stesso purtroppo non si può dire per i poveri; ogni giorno, infatti, sono sempre più le persone che bussano alla porta della Caritas.

La storia di Gabriella è disponibile sul sito:

www.chiediloaloro.it/storie/2016/mensa-caritas-don-alceste-grandori

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da