18042024Headline:

Sui Cimini trionfa il latino – americano

In piazza Garibaldi la seconda riuscitissima edizione del Canepina's got talent

Chiara Pulcinelli e Renato Gobattoni vincitori della seconda edizione del Canepina's got talent

Chiara Pulcinelli e Renato Gobattoni vincitori della seconda edizione del Canepina’s got talent

Tutti schierati fino ad ora tardissima per aspettare il verdetto della seconda edizione del Canepina’s got talent. Il giorno della festa della Repubblica era cominciato già da un’ora abbondante quando è arrivata la proclamazione del vincitore. Anzi della coppia che ha potuto alzare al cielo la coppa riservata ai vincitori. Il talent show all’ombra dei Cimini esalta le doti acrobatiche e di simpatia di Chiara Pulcinelli e Renato Gobattoni, due giovani ma già bravissimi ballerini di latino – americano che presentano un numero godibile, caratterizzato da una coreografia accattivante e da musiche coinvolgenti: insomma, un mix di ingredienti semplici ed efficaci che conquista i favori della giuria. E anche, a dire il vero, di gran parte del pubblico che applaude convinto, anche se poi qualcuno alla fine storce la bocca sottolineando che i due danzatori non sono di Canepina. Polemica di basso profilo e di scarso fondamento, poiché il concorso è aperto a tutti e al momento dell’iscrizione non viene chiesto né il certificato di nascita né quello di residenza. Resta invece l’elevata qualità media dei partecipanti: Fabio Stefanucci e i suoi collaboratori organizzano una kermesse di profilo alto, proponendo quasi quattro ore di spettacolo che nonostante una temperatura non propriamente tardo-primaverile, tengono avvinghiato il pubblico che gremisce piazza Garibaldi fino al momento dell’annuncio del risultato finale.

Annarita Biondini, migliore cantante della kermesse canepinese

Annarita Biondini, migliore cantante della kermesse canepinese

E Canepina comunque, tanto per restare nel solco del campanile, porta a casa il successo di Annarita Biondini, che ottiene il maggior numero di punti fra i cantanti grazie ad una magnifica interpretazione di “E poi” di Giorgia. E’ Sergio Proietti, presidente del Comitato Santa Corona, a consegnare i premi: ci sono riconoscimenti per tutti i partecipanti, per i presentatori Domenico Palozzi e Rosa Lo Scalzo, per i comici protagonisti di simpatici intermezzi, per le tre ballerine del gruppo Arabeske (Cecilia, Alessia e Daniela), per il gruppo musicale Nuova Combinazione (composta da Augusto Palozzi direttore artistico, Arturo Pizzi voce e chitarra, Francesco Palozzi batteria, Carlo Alberto Meloni tastiere, Luigi Petti chitarra, Domenico Pomi basso) che accompagna dal vivo le varie esibizioni. Molto gradita la partecipazione di Sara Pizzi, vincitrice della prima edizione e protagonista di un’altra brillante performance. Un grande sforzo organizzativo premiato dal successo popolare che, in questo tipo di rassegna, è il termometro migliore per sancire il gradimento della formula e dello spettacolo proposto.

Un'altra immagine del vincitori

Un’altra immagine del vincitori

Nel corso della serata sono diversi i momenti in cui si raggiungono elevatissimi livelli artistici. L’esibizione di pole dance di Veronica Lucarelli, sulle note della struggente Withney Houston di I will always love you (12 milioni di copie vendute in tutto il mondo), colonna sonora di The bodyguard, è un concentrato di tecnica, forza e arte e meriterebbe un riconoscimento adeguato. Come pure la strepitosa Francesca Marzi alle prese con una Mannoia d’annata e Armando Paparozzi che propone il Caruso di Lucio Dalla con grande proprietà vocale. Ma ci sono anche le promettenti note del violino di Chiara Biagioli e dell’organo elettrico di Alessandro Corsi; Gino Benedetti canta “Mamma” con tanto di moglie nel ruolo di “mamma vera” sul palcoscenico. Da segnalare ancora, un ottimo Quintilio Testa protagonista di una convincente interpretazione di un successo dei Dik Dik di quarant’anni fa (L’isola di White) e il credibile Stefano Battistini alle prese con un storico pezzo di Bob Dylan con tanto di chitarra e armonica a bocca.

Gran pienone in piazza Garibaldi a Canepina

Gran pienone in piazza Garibaldi a Canepina

Soddisfatta l’organizzazione che in un post su facebook dopo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita dello spettacolo esprime un sincero grazie all’Agop onlus (Associazione genitori oncologia pediatrica)
“ormai nostra inseparabile compagna di viaggio, con un abbraccio particolare alla presidentessa Benilde Mauri per essere intervenuta personalmente”. Da segnalare ancora che una delle componenti della giuria, Diana Saiu ha dato un premio speciale a sette cantanti che si sono distinti per preparazione tecnica, interpretazione e presenza scenica. “Questi talenti – sottolinea l’insegnante di canto ronciglionese – sono stati selezionati per partecipare alla quarta edizione del ‘Tuscia talent voice’, concorso canoro nazionale organizzato da me, Domenico Bigi e il maestro Sergio Farricelli, in programma a Ronciglione il prossimo 14 agosto”. In sostanza, i sette artisti scelti da Diana Saiu hanno superato la fase della pre-selezione.  

“La più grande soddisfazione – conclude l’organizzatore Fabio Stefanucci – è stata vedere i talenti mettersi in mostra, prendere meritati applausi e riconoscimenti”. L’edizione numero 2 va in archivio e già si pensa alla prossima perché “la fortuna non esiste: esiste invece il momento in cui il talento incontra l’occasione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da