28032024Headline:

A Vitorchiano la notte si colora di rosa

notte rosa vitorchiano 2Torna a Vitorchiano un appuntamento estivo ormai immancabile: la Notte Rosa, giunta alla nona edizione e organizzata dal Comune con la partecipazione delle associazioni locali. L’evento è in programma oggi a partire dalle 20 e per l’occasione il paese della Tuscia sarà animato da concerti, spettacoli di danza, artisti di strada, mostre e degustazioni. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Si comincia alle  20 con “Rin-Correndo la Notte”, passeggiata in “rosa” a cura delle associazioni sportive dilettantistiche Zona Olimpica e Dimensione Nuoto e con l’angolo dei bambini a cura delle associazioni A.Ge. Vitorchiano e Amici di Galiana.

Dalle 21 suoni, balli popolari e musica dal ritmo “caliente” del sud Italia e del sud del mondo: “Made in Sud”, infatti, sarà l’intero tema della festa, un evento all’insegna del divertimento per grandi e piccoli. Allo show partecipano Aquarela do Brasil, la scuola di musica Piccola Opera, Radio Club Swing Italiano plays Renato Carosone, Tarantella Underground, Gente Distratta, Fermata a Richiesta, Emanuele Lupidi e Andrea Frittelli, Dave’s Dog. In programma anche “Fontana Salsera”, performance delle scuole di ballo Sinergya Caraibica e Fabbrica Salsera. Conduce il dj Marco Angeli con “Radio Notte Rosa”

Non mancheranno street food e con prodotti tipici vitorchianesi, arte in mostra presso l’auditorium e l’ex cinema (a cura di Federica Costantino e Apurimac, proiezioni nel giardino di S. Agnese), giochi di fuoco e tante altre iniziative nel borgo medioevale. Gli stand gastronomici sono aperti dalle 19 e sono a cura delle associazioni Pro Loco, Amici di Galiana, Carnevale di Vitorchiano, Ianus, Misericordia e Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo.

Questo l’elenco completo delle associazioni che partecipano alla Notte Rosa 2016: Asd 1971 Real Vitorchiano, Asd Dimensione Nuoto, Asd Zona Olimpica, A.Ge. Vitorchiano, Amici di Galiana, Apurimac, Associazione Carnevale di Vitorchiano, Associazione Culturale Ianus, Associazione Pro Loco, Associazione 360°, C.S.R.D.M., Cavalieri del Soccorso Città di Vitorchiano, Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo, Misericordia. A tutte vanno i ringraziamenti del sindaco Ruggero Grassotti per l’importantissimo ruolo attivo svolto quotidianamente per la comunità locale.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da