19032024Headline:

Belcolle, arrivano infermieri al pronto soccorso

La Asl avvia le procedure per l'assunzione di personale a tempo determinato

Assunzioni di infermieri a tempo determinato per il pronto soccorso di Belcolle

Assunzioni di infermieri a tempo determinato per il pronto soccorso di Belcolle

La Asl di Viterbo, per far fronte alla carenza di personale che si è venuta a verificare con l’inizio della stagione estiva, ha attivato una procedura in emergenza per l’assunzione di un numero di infermieri a tempo determinato, tale da garantire i livelli essenziali di assistenza. Il percorso, in attesa del perfezionamento delle procedure in corso per le deroghe concesse dalla Regione Lazio, prevede la riapertura della graduatoria aziendale. Già ad oggi diversi professionisti hanno risposto al telegramma inviato, comunicando la loro disponibilità a prendere servizio presso l’ospedale di Belcolle. Oggi, si dovranno presentare presso gli uffici competenti per la firma del contratto. Una volta esaurito l’iter amministrativo, potranno iniziare a svolgere la loro attività nell’area dell’emergenza e, prevalentemente, presso il Pronto soccorso di Belcolle.

La linea intrapresa dalla Asl è stata condivisa dalle organizzazioni sindacali in un incontro nel quale la direzione generale ha anche comunicato la costituzione di un tavolo di monitoraggio permanente per l’area dell’emergenza, al cui interno parteciperanno tutti i componenti del collegio di direzione dell’azienda sanitaria. Il compito del tavolo, oltre a un’attenta analisi delle problematiche legate al personale che afferisce all’area, è quello di monitorare, rivisitare e ristrutturare i percorsi di pronto soccorso e di mettere in campo soluzioni efficaci per migliorare la logistica interna, in linea con gli standard di qualità nazionali, nei confronti delle quali è già stato previsto uno stanziamento adeguato di fondi da parte della Regione Lazio. A tal proposito, negli ultimi mesi, l’azienda ha lavorato alla realizzazione di alcuni progetti di reingegnerizzazione dei processi. A partire dalla imminente attivazione di due percorsi fast track, o veloci, per ridurre i tempi di attesa per i pazienti che non richiedono prestazioni a carattere di emergenza/urgenza, mentre altri quattro partiranno nelle prossime settimane. Il progetto complessivo di efficientamento dei percorsi e della qualità del servizio erogato è il frutto della partecipazione, in primo luogo, dei professionisti che quotidianamente operano presso il Pronto soccorso di Belcolle che la Asl di Viterbo ringrazia, anche per l’abnegazione che hanno messo in campo in questi giorni di evidente criticità gestionale.

 

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da