29032024Headline:

Ecco dove vanno in vacanza i gialloblu

Sicilia, Sardegna, Baleari, Grecia e costa adriatica le mete scelte ai giocatori

I gialloblu durante la cena di fine anno

I gialloblu durante la cena di fine anno

Il riposo, diciamolo, se lo sono ampiamente meritato. Dopo le fatiche del campionato e della poule scudetto, ormai conclusesi abbondantemente più di un mese fa, i gialloblù che hanno riportato la Viterbese in Lega Pro hanno passato le ultime settimane a non fare niente, o quasi. Pancia all’aria e vacanza, beati loro. Presto sarà tempo di tornare al lavoro, a faticare sotto il sole dei luoghi scelti per il ritiro. Ma prima di riporre costumi da bagno e creme abbronzanti nella borsa del mare e i bicchieri (vuoti) dei cocktail sul bancone del bar sulla spiaggia, i nostri si godono gli ultimi giorni di sole. ViterboNews24 si è andato a farsi i fatti loro e adesso è in grado di svelare ai più quali sono state le mete preferite dai gialloblu in questa straordinaria estate 2016. Una cosa che in confronto il terzo segreto di Fatima è niente.

Cominciamo dalla testa. Quella pensante di mister Federico Nofri Onofri, confermato alla guida della Viterbese, che ha scelto la Sicilia: fino al 14 luglio sarà infatti a Trapani con la famiglia. Con un occhio e un orecchio sempre fissi sul cellulare, ne siamo certi, per stare dietro alle tante e importanti trattative di mercato gialloblu. Ma tanto il tecnico perugino lo sa che ha di che stare tranquillo, se a fare il mercato c’è il Comandante Piero Camilli. Il quale ha piazzato già un paio di colpi dei suoi e che ne ha in serbo degli altri. Ben assestati.
Le spiagge della Sardegna, invece, hanno ospitato il preparatore dei portieri gialloblu, Paolo Gobattoni, ma anche il giovane Francesco Fe’, che potrebbe far parte del gruppo di under della scorsa stagione che resterà a Viterbo. Sardegna anche per Peppe Nuvoli, che da quelle parti gioca in casa ma che ha passato anche qualche giorno a Mykonos: oh, a lui se non sono isole non gli piacciono, tanto che per la prossima stagione dirà addio a Viterbo per accasarsi probabilmente alla Torres. E allora in bocca al lupo di cuore ad un ragazzo e a un giocatore che merita le migliori fortune. Ha lasciato la Viterbese anche Stefano Selvatico, che ha preferito rinunciare alla conferma in gialloblu per avvicinarsi a casa. Giocherà a Imola, ma l’estate l’ha passata tra Forte dei Marmi e Milano Marittima. Good luck anche a lui e al suo piede educato.
Gettonatissimo, poi, tra i gialloblù il lido di San Benedetto del Tronto, meta delle ferie dei riconfermati Michele Boldrini, al mare con moglie e figlie, e Roberto Pini, che non disdegna ovviamente anche un tuffo nel mare della ”sua” isola del Giglio. Restando in tema di giocatori confermati, sarebbe dovuto essere in viaggio di nozze Vittorio Bernardo, novello sposo lo scorso 30 giugno. E invece l’altra settimana è corso a Viterbo per legare il suo destino professionale ancora alla Viterbese di Nofri e Camilli. Ma per uno che abita in Sicilia e sta lontano dall’isola per lavoro tutto l’anno, già tornare a casa è praticamente come andare in vacanza. E per la luna di miele, poi, non esiste posto più bello della Trinacria. Auguri e figli maschi (ma femmine va bene uguale, anzi è anche meglio).
Ha passato l’estate a Marina di Grosseto, impegnato a fare il papà della piccola Giorgia a tempo pieno, Emilio Dierna, che non si è mosso molto da casa e che nel frattempo ha anche rinnovato il contratto con la Viterbese. E oh, hai visto mai che una sua zuccata non possa valere ai gialloblù anche un’altra promozione! Bentornato e bentrovato.

Federico Nofri Onofri riconfermato alla guida della Viterbese

Federico Nofri Onofri riconfermato alla guida della Viterbese

“Il trio delle meraviglie” (no, non Didì-Vavà-Pelè, anche se le latitudini sono più o meno le stesse) Cuffa-Vegnaduzzo-Invernizzi ha fatto tappa in Sudamerica, i primi due in Argentina e il terzo in Uruguay. Oh, questi tre con rispettive famiglie non si sono separati mai neanche in vacanza, come ogni buon terzetto che si rispetti (i Ricchi e Poveri ne sono un esempio lampante!): quando si dice che il gruppo fa la forza, eh! Se, però, per il centrocampista argentino e l’attaccante di Salto (sì, proprio Salto, la città di Cavani e Suarez, sì) è probabile un altro anno di permanenza tra le fila della Viterbese, per El Tanque questa ipotesi sembra più remota. Ma da queste parti gli si vorrà sempre tanto bene lo stesso. Buena suerte, Mati.
Il funambolico Samuele Neglia si è diviso tra le sponde del Tirreno in provincia della sua Salerno e quelle dell’Egeo, nella fattispecie di Mikonos: in attesa di sapere se anche con lui la trattativa per il rinnovo del contratto andrà a buon fine, riportiamo gli umori al riguardo del popolo gialloblu. Che lo rivorrebbe a Viterbo anche in Lega Pro. Vox populi, vox dei dicevano quelli bravi tanto. Aspettiamo.
È tornato in Senegal dalla famiglia, poi, Babacar Khalifa Mbaye, mentre un altro gruppetto di under gialloblu ha optato per le classiche Baleari, che non passano mai di moda: Palma di Maiorca per Riccardo Pandolfi, Ibiza per Simone Addessi e Formentera per Daniele Ansini. Piccoli Marco Borriello crescono: beata gioventù.
E poi c’è il capitano. No, lui non è tipo da Formentera, da spiagge e locali frequentati da Bobone Vieri. Terminata la stagione calcistica, il forte difensore centrale si è infatti concentrato sugli esami al conservatorio. Stefano Scardala studia musica ed è anche bravo, ama suonare la chitarra (che poi vuoi mettere? uno così è pure sempre utile ai falò di Ferragosto, no?!), e nel periodo estivo non ha smesso di sacrificarsi per raggiungere il suo obiettivo. Obiettivo peraltro centrato in pieno, dato che gli esami sono andati bene e che nel frattempo ha ottenuto anche la sacrosanta riconferma in maglia gialloblu. Che francamente a nostro avviso vale più di un mojito al Pineta o di un tuffetto nelle Maldive del Salento. Speriamo (per lui) comunque di vederlo almeno un po’ abbronzato lunedì prossimo all’inizio del ritiro. Perché alla fine, se non ti presenti anche un po’ abbronzato al ritiro, che calciatore sei?

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da