19042024Headline:

Strada Ponte Sodo, residenti esausti

Scoppia la protesta: "La segnaletica inizia a scolorirsi, rifiuti a bordo strada"

Strada Ponte Sodo ancora chiusa al traffico

Strada Ponte Sodo ancora chiusa al traffico

La storia infinita della strada Ponte Sodo aggiunge un nuovo capitolo alla saga. Quando sembrava tutto realizzato, asfalto finalmente completato e segnaletica pronta, è mancato il traguardo finale: niente riapertura del tracciato che collega il Salamaro con la Cassia sud. Una strada importante, che permetterebbe a molti cittadini di risparmiare tempo e chilometri, e servirebbe una zona residenziale fitta di abitazioni ed in continua espansione.

”Vorrei capire dai nostri amministratori quando hanno intenzione di aprire strada Ponte Sodo? – tuona un lettore – Sono oltre dieci anni che è stata progettata. La vecchia amministrazione Marini, con notevoli ritardi, è riuscita a partire con i lavori ma poi improvvisamente tutto si è bloccato. La nuova amministrazione ha ridato il via ai lavori e a fine maggio 2015 la strada si presentava asfaltata e quasi pronta per essere consegnata”. Ma così non è stato. Una storia sfortunata che, negli anni, ha visto spegnersi e riaccendersi di continuo le speranze dei residenti della zona.

Lavori quasi al termine, assicura l'assessore Ricci

Lavori quasi al termine, assicura l’assessore Ricci

”Si tratta di una strada molto comoda per noi che abitiamo in quella zona – aggiunge il residente – e non riusciamo a capire quali siano gli ostacoli per questo progetto. Ora la strada presenta tutta la segnaletica orizzontale che si sta scolorendo e i cartelli iniziano ad essere presi di mira dai vandali. Non era meglio aprirla un anno fa quando era tutto pronto? Comunque niente, ad oggi è ancora chiusa. La mia domanda è che aspettiamo ad aprire questa strada? Infine è utile segnalare che alcune zone della strada si stanno riempiendo di rifiuti, creando così una situazione indecorosa in un tracciato che incontrano anche i turisti che arrivano da Roma”. Oltre a non essere funzionale la strada Ponte Sodo rischia anche di diventare un cattivo biglietto da visita per i turisti.

Nel mese di maggio l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci aveva annunciato interventi in arrivo sulle strade della città. Tra questi anche il completamento di via Ponte Sodo per una spesa 140mila euro. ”Si stanno concludendo le operazioni di gara per l’ultimo stralscio di lavori che prevedono, tra l’altro, la messa in sicurezza della strada. – spiega l’assessore – Si stanno ultimando le procedure per poterla riaprire quanto prima. Il calvario della strada Ponte Sodo sta andando finalmente verso la conclusione”.

L’auspicio, a questo punto, è che gli interventi arrivino quanto prima, considerato che la strada permette di arrivare velocemente in zona sud dalla città evitando il traffico della Cassia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da