19042024Headline:

E’ sempre bello… Bere vino a Vignanello

Parte stasera la 47esima edizione incentrata sul nettare degli dei. Programma fittissimo

La rupe di Vignanello

La rupe di Vignanello

Quarantasettesima edizione a Vignanello per la “Festa del Vino”, che da oggi e fino  al 15 agosto animerà in centro cimino con concerti, spettacoli, artisti di strada, mostre, giochi popolari e ovviamente tanta enogastronomia con degustazioni e cantine aperte. L’evento è inserito nel programma delle “Feste del vino” della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio di Viterbo.
Si parte stasera alle ore 18 con la cerimonia di inaugurazione: dal Castello Ruspoli partirà il tradizionale corteo contadino, con esibizione del gruppo Sbandieratori e musici di Vignanello accompagnati dal corteo storico di Vignanello e dai mini sbandieratori. Segue l’apertura dell’area espositiva, delle cantine, dell’area bambini, delle mostre artistiche e del “Villaggio contadino” che resteranno aperti per tutta la durata della festa. In serata musica con Simone Gamberi ed “E Bbiccasorci” e dj set Federico Porta.
Nella serata di domani sfilerà, dalle ore 21.30, la banda musicale di Spoleto (PG), mentre per quanto riguarda i concerti ecco Agave Trio e il “Festival della Musica” con Kubyz, Contrasto e Quintessenza sul palco. A seguire dj set Federico Porta. Venerdì alle 18.30 premiazione gara di cucina e giochi popolari, mentre in serata spazio al folclore con La Sbandata e il gruppo Il Contado. Musica live con Jam Garden, Corazzata Kotiomkin, British Invasion. Dj set Ash & Ice. Nella serata di sabato 13 agosto sono di scena gli Studio Illegale, i Matrioska e Riccardo Di Salvo, dj set Ash & Ice, mentre domenica 14 alle 21 sfila la banda musicale di Caprarola, i Blues Metal Jacket si esibiscono live e a mezzanotte i Management del Dolore Post-Operatorio tengono un dj set. Ferragosto è l’ultimo giorno di festa con i Traindeville e i Dissonanza Cognitiva (Caparezza tribute band). Dj set Federico Porta.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da