29032024Headline:

Graffignano, quattro giorni a tutto cinghiale

Da oggi e fino a domenica 14esima edizione di una sagra apprezzatissima

Una veduta di Graffignano

Una veduta di Graffignano

Tutto pronto, a Graffignano, per l’attesissima sagra del cinghiale.
L’evento, alla quattordicesima edizione, è uno dei più apprezzati dell’intera stagione estiva, non solo viterbese ma anche umbra, visto che il caratteristico paese si trova proprio al confine tra le due regioni, e riesce ogni anno a calamitare migliaia di persone.
La manifestazione si terrà da stasera e fino al 21 agosto, in località San Sebastiano, grandissima area con oltre 1500 posti a sedere, all’interno di un parco appositamente attrezzato con ampio parcheggio, zona bambini e caratteristico mercatino.
La sagra, organizzata dalla squadra “San Martino”, costituita da un numeroso gruppo di cacciatori locali, nasce sia per onorare la disciplina dell’antica tradizione della caccia al cinghiale, sia per far conoscere ed apprezzare la bontà della carne del pregiato animale.
In menù moltissime specialità: pappardelle al cinghiale, gnocchi al cinghiale e tartufo, spezzatino di cinghiale con fagioli, all’agro e al sugo, salsicce e braciole di maiale, il tutto cucinato secondo le antiche ricette graffignanesi sia dagli stessi cinghialari che dai loro familiari.
Particolarmente apprezzato il sistema di ordinazione self-service che garantisce un servizio rapido e senza attese ed anche l’accompagnamento musicale che allieta tutte le serate.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it
Portale realizzato da