25042024Headline:

“Invasione” di israeliani a San Martino

Al Balletti Park Hotel circa 400 ex studenti che vivono e lavorano in tutto il mondo

Il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino

Il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino

Metti una settimana a Viterbo. A San Martino al Cimino, per la precisione. Meta scelta per l’annuale ritrovo di un numeroso gruppo di under 30 di origine israeliana che hanno scelto proprio il cuore della Tuscia per l’appuntamento 2016. Ex studenti, compagni di classe e di università, con relativi compagni o mogli o fidanzate che da tempo organizzano questo ritrovo scegliendo ogni anno un Paese e una terra diversi. E stavolta per trascorrere una settimana di relax hanno optato per il Balletti Park Hotel sulla Sammartinese. Circa quattrocento i partecipanti che hanno letteralmente “requisito” l’intera struttura alberghiera e le relative pertinenze.

Un’autentica “invasione” da parte di visitatori provenienti da ogni angolo del pianeta. Poiché, a parte la comune origine, molti di loro vivono e lavorano altrove. Una scelta dettata da motivi lavorativi o personali o familiari: comunque, dovunque operino adesso, il ritrovo è un appuntamento fisso al quale nessuno vuole rinunciare. In passato, la scelta era caduta su altre nazioni sia in Europa che in altri continenti: nel 2016, probabilmente su indicazione di qualcuno che già aveva avuto modo di conoscere la nostra terra, hanno deciso di arrivare in massa qui nella Tuscia per godere delle bellezze artistiche, storiche e architettoniche e per poter gustare i piatti della cucina tradizionale viterbese.

Il campo di calcio annesso alla struttura alberghiera sulla Sammartinese

Il campo di calcio annesso alla struttura alberghiera sulla Sammartinese

L’arrivo di un così folto gruppo di turisti, la loro origine e il particolare momento che stiamo vivendo (con diverse nazioni europee e non solo nel mirino di attacchi terroristici da parte dell’Isis) ha provocato il necessario intervento delle forze dell’ordine che sorvegliano con discrezione, ma anche con la necessaria fermezza, la struttura alberghiera di San Martino al Cimino. Sul posto sono presenti sia pattuglie di carabinieri che della polizia di Stato; non è esclusa la presenza pure di agenti in borghese che stanno garantendo un soggiorno tranquillo e sereno agli ospiti che, peraltro, possono usufruire di tutte le strutture di cui dispone il Balletti Park Hotel. A cominciare dalla bellissima piscina e dal campo di calcio in erba naturale, sempre perfettamente curato. In passato, infatti, quel prato ha ospitato la preparazione di squadre professionistiche (nel 2012 la Nocerina che allora militava in Lega Pro), ma anche diversi raduni degli arbitri della sezione viterbese dell’Aia e le festose adunate del Milan Junior Camp.

Agli amici israeliani il benvenuto nella Tuscia e l’augurio di buona permanenza, magari con la speranza che quello viterbese diventi un appuntamento fisso…

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da