20042024Headline:

La Chiesa viterbese guarda alla famiglia

Da oggi l'appuntamento sul tema “Dall’Evangelii Gaudium all’Amoris Laetitia”

Il vescovo di Viterbo monsignor Lino Fumagalli

Il vescovo di Viterbo monsignor Lino Fumagalli

E’ in programma da oggi a mercoledì (presso il Palazzo dei Papi  a partire dalle 16)  l’annuale assemblea della Chiesa di Viterbo imperniata sul tema “Dall’Evangelii Gaudium all’Amoris Laetitia”, un percorso per una nuova mentalità pastorale.

C’è bisogno di rinnovamento per pensare ad una nuova ed efficace pastorale nelle parrocchie e nella vita della Chiesa. Questo messaggio è ormai chiaro ed è continuamente incentivato dalle parole di Papa Francesco e anche dall’ultima enciclica “Amoris Laetitia” che alla luce del Sinodo sulla famiglia concluso qualche mese fa, desidera accompagnare le famiglie e le nuove generazioni in un cammino di fede in linea con il Vangelo.

Alla luce di questo importante documento, si svolgerà il Convegno pastorale dove oltre al vescovo Lino Fumagalli, che presiederà gli incontri, sarà presente per una conferenza mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano nonché segretario del “Consiglio dei Cardinali” per l’aiuto al Santo Padre nel governo della Chiesa Universale.

I tre giorni di convegno, ogni anno danno la possibilità a tutti, laici e clero, parrocchie e movimenti ecclesiali, di ritrovarsi insieme a pregare, riflettere per programmare il nuovo anno pastorale e affrontare le nuove sfide che attendono coloro che sono impegnati all’interno della Chiesa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da