25012021Headline:

L’occasione del Meet in Italy

"Obiettivo della convention è mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca"

Meet in Italy 2LogoImpresePubblicato l’avviso pubblico per le sponsorizzazioni della terza edizione del “Meet in Italy for Life Sciences 2016”, la principale business convention internazionale delle “Scienze della Vita”.
La convention sarà ospitata a Roma al “Salone delle Fontane dell’Eur” dal 25 al 28 ottobre. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio, attraverso Lazio innova, in collaborazione con Unindustria, Chico, Bic Lazio, Rete Enterprise Europe Network, il Cluster Alisei e le più rappresentative realtà nazionali a livello associativo e distrettuale.

Ad oggi sono oltre 200 le realtà nazionali e internazionali registrate e validate per la partecipazione al brokerage event internazionale provenienti da più di 24 paesi esteri oltre le delegazioni di investitori coinvolti da Ice-Agenzia partner dell’evento. Nell’ultima edizione ci sono stati 300 partecipanti, 25 Paesi coinvolti, 1400 B2B meetings (45% tra partner di diversi paesi) e 50000 profili visionati. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
L’iniziativa nasce come piattaforma di incontro, di dialogo e di business tra industria, ricerca, startup, investitori e Venture capital, nazionali ed internazionali, attivi nella filiera delle Scienze della Vita, in particolare biotecnologie, medical device, farmaceutica e nutraceutica, Ict per la salute e servizi e attività correlate. Si rivolge poi all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle startup, ad investitori e Venture capitalist, nazionali ed internazionali, e infine a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.
L’obiettivo della convention è mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca, offrendo visibilità e opportunità di business e networking e facendo incontrare talenti e start up con investitori, acceleratori e imprenditori attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Un’opportunità per avviare partnership nazionali ed internazionali in tema di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico e in ambito commerciale.

Riccardo Valentini

Consigliere regionale Partito democratico

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da