19042024Headline:

Metti una sera a cena con Garrone

A Tarquinia (ex mattatoio) per “Cin’è cucina” la pellicola Reality

Una veduta di Tarquinia

Una veduta di Tarquinia

Stasera all’ex mattatoio comunale di Tarquinia nuovo appuntamento con “Cin’è cucina”. La rassegna che unisce cinema e cucina, dedicata quest’anno alla città di Napoli, si aprirà come di consueto con un delizioso buffet (a offerta) alle ore 20, cui seguirà la proiezione, alle ore 21.30 (ingresso gratuito), della pellicola Reality (2012) di Matteo Garrone.

Il film racconta la storia di Luciano Ciotola che vive in un palazzo fatiscente con la moglie e i figli avendo come coinquilini numerosi parenti. Gestisce una pescheria mentre con la moglie ha attivato un traffico illegale di prodotti casalinghi automatizzati.

Luciano ha una vocazione per l’esibizione spettacolare così il giorno in cui i familiari lo sollecitano a partecipare a un casting de “Il grande fratello” non si sottrae. Entra così in una spirale di attese che trasformerà la sua vita.

Attraverso le vicende di Luciano, Garrone non ci racconta solo Napoli. Gira in una città che ormai conosce bene e che gli offre un ritmo recitativo che sarebbe difficile trovare altrove ma è dell’Italia tutta che ci offre uno squarcio doloroso.

“Cin’è cucina” è una rassegna ideata da Dino Alfieri, Piero Nussio e Pino Moroni, organizzata dall’associazione “La Lestra” con il patrocinio dell’assessorato allo spettacolo del Comune di Tarquinia.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da