19042024Headline:

Per vedere bene l’Aurora ci vuole un duo

A Tarquinia (piazza Santo Stefano) concerto di "Notturni – Tra le vie della musica"

L'Aurora duo

L’Aurora duo

Dopo il successo delle prime due data sarà piazza Santo Stefano a Tarquinia, stasera, alle ore 22 (ingresso libero), il prezioso palcoscenico del terzo concerto di “Notturni – Tra le vie della musica”.

Protagonista l’Aurora Duo, formato da Valentina Arias (chitarra classica) ed Emanuel Elisei (clarinetto e sax), che proporranno Mandrugada.

I due artisti, premiati in concorsi nazionali e internazionali, eseguono una decina di brani inediti di loro composizione insieme a brani di musica brasiliana, tanghi e classici del jazz. La produzione compositiva del duo esplora le sonorità del jazz, della new-age e della tradizione popolare in un percorso di emozioni sonore coadiuvate dalla commistione dei due strumenti acustici.

Ogni brano ha una propria storia e conduce al successivo con leggerezza e naturalezza; la ricerca della semplicità musicale è il comune denominatore del concerto. “Come Picasso in vecchiaia tornò dai bambini per imparare a disegnare in modo libero, i due artisti provano a tornare alla ricercatezza del semplice e non banale modus comunicandi della musica”.

Il festival è organizzato dall’assessorato al turismo, insieme all’Officina dell’Arte “Sebastian Matta”, all’Accademia Tarquinia Musica, alle associazioni Ars Omnia e Guitarrissima, con la direzione artistica del maestro Emanuel Elisei.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da