29032024Headline:

Tifosi del Chievo si mobilitano per Manuel

Supporters clivensi intenzionati a stringersi attorno ai parenti del giovane morto ad Arquata

terremoto amatrice 2La passione che accomuna i tifosi di una squadra di calcio spesso va oltre anche la morte. Anche quando si tratta di una morte tragica, improvvisa, crudele, come quella che ha colto Manuel Marini, 25 anni di Civita Castellana, vittima del terremoto dell’altra notte ad Arquata del Tronto. Il ragazzo si trovava in vacanza a casa della nonna con il padre Marco e la sorella Eleonora, e, al contrario dei suoi familiari, non è riuscito a salvarsi a seguito del crollo dovuto alla forte scossa delle 3,33 del 24 agosto. È rimasto sotto le macerie, il suo corpo estratto diverse ore dopo dai soccorritori.

Manuel tifava per il Chievo Verona, anche se, come fa sapere una sua parente, ultimamente si interessava di meno del calcio. Ed è proprio da Verona, sponda Chievo, che ieri è arrivato un attestato di grande solidarietà alla famiglia del giovane scomparso: un gruppo di supporters clivensi, appreso da ViterboNews24 della fede calcistica di Manuel Marini, ha contattato questa redazione per cercare un canale di comunicazione con la famiglia del giovane. I tifosi del Chievo, infatti, colpiti per aver perso uno di loro nel terremoto del Centro Italia, hanno voluto dare una mano e stringersi anche loro attorno ai genitori e alla sorella di Manuel.

Ieri in serata, grazie alla collaborazione tra questo giornale e il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, che si è detto positivamente colpito dall’iniziativa dei tifosi veronesi, i fan del Chievo e la famiglia Marini si sono messi in contatto. I clivensi hanno assicurato che non lasceranno soli i parenti di Manuel e che sono pronti ad aiutarli. Un gesto che dimostra una grande sensibilità, un segnale di vicinanza a chi sta soffrendo che spesso si può riscontrare dentro e fuori gli stadi d’Italia. Soprattutto in casi di tragedie come questa.

Intanto domani mattina alle 10 si terranno nel duomo di Civita Castellana i funerali del 25enne. Il sindaco per la giornata del 28 agosto ha proclamato il lutto cittadino. Tra i cittadini civitonici è subito scattata la gara di solidarietà in favore della famiglia di Manuel.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da