29032024Headline:

Autumn is coming: c’è il Garden Festival

Domenica 25 appuntamento clou in località Ponticello a San Lorenzo Nuovo

garden-festival-123 settembre 2016, ore 14 e 21 (non chiedete come abbiano fatto gli scienziati a calcolarlo, fate un atto di fede) e questa estate dell’anno 2016 di nostro Signore calerà il sipario. Pomeriggi al lago, falò sulla spiaggia, un John Collins con tanto ghiaccio a dissetare la gola, ragazze in shorts a passeggio con il cane, finestrino della macchina rigorosamente abbassato, il tormentone del momento che passa alla radio, sudore e umidità come una seconda pelle addosso e poi le vacanze, le sagre nei paesini sperduti, Santa Rosa… E’ stato bello, ci si rivede l’anno prossimo. Ora è il tempo di sua maestà l’autunno, con i suoi colori accessi, la vendemmia, le castagne, le foglie che cadono e la pioggia che batte sui vetri della finestra, con la luce del sole che giorno in giorno sparisce sempre di più inghiottita dall’orizzonte e dal…Garden Festival.garden-festival-2

Organizzato dall’Aicg, l’Associazione italiana centri di giardinaggio, si tratta di una kermesse florovivaistica che darà vita, in più di centocentri di giardinaggio sparpagliati nel Paese, ad eventi e attività sotto il segno delle nostre amiche verdi. Nella Tuscia il fulcro dell’evento, che durerà dal 24 settembre al 2 ottobre, sarà domenica 25 settembre allo Zannoni Garden di San Lorenzo Nuovo.

garden-festival-4Mini aiuole dimostrative per suggerire nuovi e originali abbinamenti di piante autunnali d’effetto, con il giusto mix tra rispetto dell’estetica delle proporzioni e le esigenze naturali delle diverse piante; workshop gratuiti, video tutorial. Con tutti i suggerimenti per colorare d’autunno i propri terrazzi e e tante guide informative per mostrare agli appassionati dal pollice verde come scegliere e piantare le piante giuste (ideali sono le graminacee, le piante da bacca e da frutto e le erbacee perenni) in una stagione, bella e romantica ma allo stesso tempo delicata, come l’autunno. Verrà inoltre presentata una selezione delle specie più insolite e ricercate, perfette per valorizzare il giardino da qui fino a dicembre.
Per i più piccoli, i giardinieri del domani, verranno organizzati laboratori a tema, come il corso gratuito “Pianta un bulbo”: ricevendo in dono un semplice bulbo ed un vasetto, i bambini sperimenteranno sporcandosi le mani nel terreno la magia di madre natura. Un piccolo cuore impiantato nella nuda terra che, mettendo le sue radici durante il freddo inverno, sboccerà poi in una meravigliosa pianta durante i mesi primaverili.

Per tutti, grandi e piccini, l’appuntamento è domenica 25 in località Ponticello. Autumn is coming.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da