29052022Headline:

C’era una volta… Merende e Giochi

Oggi e domani a Viterbo la terza edizione della manifestazione organizzata da Ri.Ma.

merende-e-giochiTorna C’era una volta… Merende e Giochi. Terza edizione per l’iniziativa firmata dall’associazione Ri.Ma. – Rimbocchiamoci le Maniche, patrocinata dal Comune di Viterbo, in programma oggi e domani. Una due giorni dedicata alle emozioni, agli odori e ai sapori di un tempo, ma anche ai giochi di strada e da tavolo. A illustrare i dettagli sono state nei giorni scorsi la presidente e la vice presidente dell’associazione Ri.Ma. Vera Usai e Ines Corinti. Presenti alla conferenza anche gli assessori Antonio Delli Iaconi e Giacomo Barelli e la vice presidente dell’associazione Cura e Cultura Serenella Papalini, realtà che nel pomeriggio di domani riproporrà La Pagina bianca, iniziativa ispirata alla poesia di strada, particolarmente apprezzata lo scorso dicembre su via Marconi.
“Si inizia oggi all’interno della ex chiesa degli Almadiani – spiegano le responsabili dell’associazione Ri.Ma. – con l’esposizione e la presentazione degli elaborati realizzati dai ragazzi delle scuole partecipanti al concorso Giochi di una volta. Domani le iniziative si svolgeranno dalle 15 alle 19. A piazza dei Caduti verrà distribuita gratuitamente la merenda con i prodotti biologici della Tuscia, non mancheranno giochi da tavolo e di strada, per i più piccoli ci sarà l’angolo delle coccole, con le favole raccontate dai nonni”.
“In piazza Unità d’Italia, a partire dalle 15, si susseguiranno diverse iniziative – aggiungono le organizzatrici -. Lo spettacolo con le bolle di sapone di Esmeralda (ore 16), l’esibizione della banda musicale “La Tuna dell’Assunta” di Otricoli (ore 17) e la premiazione degli elaborati del concorso “Merende e Giochi”.
“Dalle 15 fino al termine della manifestazione – ha aggiunto Serenella Papalini di Cura e Cultura – sempre a piazza Unità d’Italia, riproponiamo La Pagina bianca, questa volta interamente dedicata ai bambini, il cui tema sarà “lascia un’emozione”. I più piccoli, anziché la vernice, potranno utilizzare i pennarelli”. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la palestra della Verità, in via Oslavia. Per info: 393 8384683.ri-ma-merende-e-giochi-1
Tra le iniziative promosse da Ri.Ma nell’ambito di questa terza edizione di C’era una volta… Merende e Giochi, va ricordato il convegno organizzato nella sala Regia di Palazzo dei Priori, realizzato in collaborazione con Artoi (Associazione ricerca terapie oncologiche integrate), sulla “Buona alimentazione e attività fisica per prevenire e integrare le cure delle malattie oncologiche”. “Artoi – sottolinea la presidente Ri.Ma. – senza scopo di lucro, si occupa di integrare le classiche cure oncologiche con un’alimentazione personalizzata e mirata, che aiuti il fisico a contrastare le neoplasie. Al convegno hanno partecipato alcuni dei suoi più illustri esponenti: Massimo Bonucci, presidente, Gianluca Pazzaglia, Rolando Alessio Bolognino eFrancesca Frascarelli. Tutto il gruppo Ri.Ma. ringrazia i relatori per aver illustrato un tema di tale importanza a una platea notevolmente nutrita ed attenta riunitasi per l’occasione nella Sala Regia di Palazzo dei Priori”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da