29032024Headline:

Ma il campo scuola “quanno lo fanno”?

L'ennesimo, accorato appello di Giuseppe Misuraca, presidente Fidal

atleticaMa il campo scuola “quanno lo fanno”? E’ la domanda che ci sentiamo rivolgere da anni,  soprattutto dai genitori, ma ultimamente anche dai semplici cittadini, e non più solamente dai tecnici, dai dirigenti, dai giudici di gara e dagli atleti. Già, “quanno lo fanno” forse non lo sapremo mai, sicuramente lo verremo a sapere per ultimi: comunicazioni ufficiali da parte dell’amministrazione comunale non sono ancora arrivate e chissà se arriveranno mai, nè tanto meno comunicazioni di cortesia, e-mail, sms, fax, o una semplice telefonata, come è di prassi tra gente civile.

Nel nulla generale, al di là delle politiche dell’annuncio (“siamo pronti, ci sono i soldi, il campo si farà, a breve la gara di appalto, adesso siamo all’apertura delle buste, domani  l’altro assegneremo l’incarico, eccoci siano arrivati, a presto l’inizio dei lavori…”, l’unica cosa che possiamo affermare è che dal colloquio intercorso all’inizio dell’agosto scorso, tra noi della Fidal e funzionari dell’Ufficio Tecnico del Comune, ci è stata data la più ampia rassicurazione che i lavori di rifacimento della pista inizieranno a metà settembre; questa è l’unica informazione che possiamo dare a tutto l’ambiente e a tutti coloro che costantemente ci chiedono notizie.

Ci rendiamo conto che lo stillicidio di dichiarazioni, annunci e proclami, che si sono succeduti in questi ultimi mesi, da parte dell’amministrazione, a cui non ha fatto seguito nulla, abbia suscitato in tutti noi dell’ambiente, una forte irritazione, tanto per usare un eufemismo, ma al momento questo è lo stato dell’arte. Aspettiamo speranzosi  il 15 settembre per l’inizio dei lavori, augurandoci che non sia un’altra data “data a vanvera”; una delle tante, così per prendere tempo, per non affrontare e risolvere il problema. Inutile in questi periodi chiedere lumi: c’è Santa Rosa e, come accade giustamente nella nostra città, tutto è rimandato a dopo S. Rosa. Già, ma quand’è S. Rosa? Il 2 settembre: ma no, quello è il passaggio del cuore; allora è il 3 quando c’è la macchina “co li fochi”. No, sbagliato, la vera festa è il 4. Ma poi subito dopo vengono gli spettacoli, i convegni, gli incontri, i dibattiti, le feste, le cene, le mostre, le rievocazioni, le commemorazioni, i meeting, le passeggiate, le giostre…..

Ma “quanno lo fanno ‘sto campo scuola”? Dopo Santa Rosa. Già, ma quando finisce Santa Rosa?

Comunque vada, buona Santa Rosa a tutti.

 

Giuseppe Misuraca

Presidente Fidal Viterbo

P.S. Il Mennea Day, il meeting che si corre in tutta Europa il 12 settembre, per ricordare il nostro campionissimo Pietro Mennea, si terrà a Tarquinia grazie ai buoni uffici del nostro vice presidente Stefano Tienforti, al presidente dell’Atletica 90 Tarquinia Massimo Perugini e alla fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale di Tarquinia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da