20042024Headline:

Palio degli Anelli, Civita Castellana si infiamma

Zero Assoluto domani in concerto a Civita Castellana

Zero Assoluto domani in concerto a Civita Castellana

Week di festa a Civita Castellana in onore dei santi patroni: oggi e domani in programma il corteo storico per le vie del centro con lo spettacolo di sbandieratori e musici e il Palio degli Anelli nel fossato nord del Forte Sangallo. E domani  gli Zero Assoluto saranno protagonisti del concerto gratuito in Piazza Matteotti, cui seguirà lo spettacolo pirotecnico. Per tutto il fine settimana saranno presenti nel centro storico bancarelle e stand enogastronomici.

Ecco il programma dettagliato delle feste patronali.

Oggi alle 19.30 in via Mazzocchi parte il Corteo Storico, la sfilata in costume per le vie del centro, organizzata dall’’Associazione  Civita Cavalli, che si concluderà presso l’’Anfiteatro Falerii Veteres con la cerimonia di giuramento dei capitani. Quest’’anno alla manifestazione partecipano anche figuranti, sbandieratori e musici dell’associazione Nuova Giostra del Gonfalone di Magliano Sabina con uno spettacolo intorno alle 20 in piazza Matteotti, il corteo storico che ripartirà alle 20.40 circa da piazza Matteotti e infine alle21.15 circa un secondo spettacolo presso l’’Anfiteatro Falerii Veteres con la presentazione delle contrade e il giuramento dei capitani.

Domani alle 15, nel Fossato nord del Forte Sangallo si svolgerà il XXI Palio degli Anelli; alle 18 premiazioni presso l’’Anfiteatro Falerii Veteres.

Sempre oggi, dalle 16 presso il Campo Sportivo Sassacci a cura  dell’A.S.D. Civita Castellana si svolgerà il 1° Memorial calcistico Alfredo Ciucci.

Sia oggi che domani saranno allestite bancarelle presso via Santi Marciano e Giovanni e stand enogastronomici saranno aperti in vari punti del centro storico: ai Giardini Baden Powell, a piazza dei Martiri delle Fosse Ardeatine e Corso Buozzi. Le festività saranno chiuse dall’’atteso concerto degli Zero Assoluto in programma in piazza Matteotti alle 21.30 e dai fuochi artificiali sul Belvedere Falerii Veteres alle 23.30.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da