24042024Headline:

Portale della Uil dedicato alla scuola

Iniziativa per informare il personale su tutto quello che accade a Viterbo

Silvia Somigli, segretario provinciale della Uil Scuola

Silvia Somigli, segretario provinciale della Uil Scuola

Nasce un portale on line al servizio del territorio e di tutto il personale della scuola. A realizzarlo la Uil Scuola di Viterbo (l’indirizzo è www.uilscuoladiviterbo.it. “Un luogo – spiega Silvia Somigli, segretario territoriale della Uil Scuola Viterbo – dove docenti, dirigenti scolastici e personale ATA potranno trovare tutte le informazioni necessarie per poter essere costantemente aggiornati e avere risposta alle questioni riguardanti il mondo della scuola e le problematiche relative al loro lavoro. Non solo un sito di informazione politico-sindacale, che avrà una sua parte specifica, ma un vero e proprio portale al servizio della scuola e di tutti i cittadini. Una scelta di campo dalla parte di chi quotidianamente fa vivere la scuola, nonostante le difficoltà legate alle scelte del governo che invece penalizzano un lavoro di fondamentale importanza soprattutto per la crescita delle nuove generazioni”.

“Un vero esempio di ‘Buona Scuola’ – aggiunge il segretario generale della Uil di Viterbo, Giancarlo Turchetti – quella che non taglia e soffoca il lavoro di tanti docenti e del personale amministrativo, ma dà gli strumenti per comprendere e costruire il futuro del Paese. Informare significa mettere le persone nelle condizioni di scegliere per se stesse e lo sviluppo del territorio in cui vivono. Informare significa dare innanzitutto un servizio. E la scelta della Uil Scuola – va in questa direzione: dare un ulteriore servizio per rendere cittadini e mondo della scuola consapevoli dei propri diritti nell’esercizio del proprio dovere”.

“Il portale della scuola – sottolinea il responsabile della comunicazione della Uil Viterbo, Daniele Camilli – punta da un lato ad informare sulle politiche sindacali portate avanti dalla Uil Scuola di Viterbo e dall’altro a creare un network di servizi dove poter trovare risposta alle richieste che di volta in volta caratterizzano il mondo della scuola. Ogni categoria di lavoratori ha un suo spazio dedicato (docenti, personale ATA, dirigenti scolastici). Spazio anche alla formazione con video riguardanti le problematiche tecniche legate al lavoro scolastico. Infine, una serie di banner disposti lateralmente rimandano a scadenze, novità, assicurazione infortuni e siti istituzionali di interesse legati sempre alla scuola, con particolare attenzione a quella viterbese”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da