19042024Headline:

Settembre chiude davvero in bellezza

Le previsioni meteo a cura degli esperti di Accademia Kronos

meteo-soleUna settimana di inizio autunno al centro e al nord da manuale, con qualche pioggia, temperature in leggero calo, qualche bella giornata di sole, un po’ peggio su parte del sud dove il tempo non è stato benevolo come nel resto d’Italia. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci per la settimana entrante.

 

Previsioni fino a domenica 2 ottobre

Settembre chiude in bellezza con tempo quasi estivo al centro e al nord, variabile al sud e con temperature gradevoli, ma meno gradevoli a causa del fenomeno dell’isola di calore dentro le grandi città. Succede che l’alta pressione avvolgerà gran parte dell’Italia fino a venerdì. Tuttavia sulle estreme regioni meridionali, la perturbazione che ha portato piogge nei giorni scorsi, si attarderà fino a martedì, ma poi anche qui arriverà il sole. Da venerdì sera invece è previsto un peggioramento meteo ad iniziare del settore nord occidentale e Sardegna. Per sabato possibili piogge, anche di forte intensità, su Liguria, Piemonte e Lombardia e successivamente su Toscana e Lazio. Bel tempo al Sud. Domenica però la situazione meteo dovrebbe migliorare ovunque. Le temperature inizialmente sono previste leggermente superiori alla media stagionale, stazionarie successivamente. I mari da poco mossi a calmi, con moto ondoso in aumento il Tirreno ad iniziare da sabato.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da