19042024Headline:

Al referendum un sì per cambiare l’Italia

Intervento di Stefano Bonori, coordinatore provinciale di Moderati e Riformisti

Maria Elena Boschi, ministro per le riforme

Maria Elena Boschi, ministro per le riforme

La riforma costituzionale proposta dal Governo Renzi e approvata dal Parlamento rappresenta un momento importante per il futuro della nostra nazione. Mentre nel Paese si svolgono incontri e dibattiti tra i vari schieramenti politici sul tema della riforma, nella nostra provincia assistiamo ancora una volta al solito ed interminabile scontro politico, in cui personalismi e arroganza mettono in mostra la parte peggiore della politica alimentando e rafforzando nella gente comune quel sentimento dell’antipolitica da una parte e dell’astensionismo dall’altra, senza una benché minima preoccupazione per i problemi quotidiani che il cittadino ogni giorno deve affrontare.

A tal proposito, il nostro movimento, nel rivendicare un’azione rivolta al dialogo e al confronto lancia un appello alle forze politiche, affinché si metta fine a questo “indecente teatrino politico” avviando da subito un dibattito serio e responsabile sul tema del referendum costituzionale, per il quale, Moderati e Riformisti è già impegnato nella costituzione dei comitati per il SÌ in molti comuni della provincia, primo fra tutti Tarquinia, dove i nostri iscritti stanno programmando iniziative per consentire ai cittadini di conoscere e comprendere l’importanza della riforma.

Contestualmente, nei prossimi giorni saranno attivati altri comitati nelle realtà comunali di Bomarzo, Nepi e Bagnoregio. Associazione Moderati e Riformisti Nel ricordare a noi per primi e a tutti coloro che sono impegnati che la politica non è una professione per singoli individui, ma un’attività umana collegiale in cui serve ascoltare e parlare, ed in cui ciascun esponente deve porsi al servizio dei cittadini non in una logica personale ed autoreferenziale, ma su un progetto generale di governo, crediamo che in questo momento l’impegno di ciascun rappresentante  deve essere rivolto principalmente a spiegare ai cittadini i contenuti del referendum. Personalmente, ritengo il sostegno alla riforma costituzionale un’opportunità straordinaria per costruire un Paese solido dal punto di vista politico e al tempo stesso competitivo nei confronti degli altri paesi europei, elementi fondamentali per il futuro dei nostri figli.

Stefano Bonori

Coordinatore Moderati e Riformisti

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da