20042024Headline:

Tre giorni di Open Day all’Unitus

Oggi appuntamento al Rettorato, domani e mercoledì presso i Dipartimenti

Gli stand informativi all'Unitus

Gli stand informativi all’Unitus

Torna il tradizionale appuntamento con l’Open Day all’Università della Tuscia. Molti gli appuntamenti programmati nei tre giorni di porte aperte. I giovani potranno conoscere tutte le strutture universitarie viterbesi, effettuare visite guidate, rendersi direttamente conto della vita di Ateneo ed effettuare test d’ingresso. Si comincia da S. Maria in Gradi che apre le sue porte oggi dalle 9. Ci sarà l’accoglienza dei ragazzi, il saluto di benvenuto del rettore Alessandro Ruggieri e dei direttori dei Dipartimenti. Di seguito il dettaglio della manifestazione che si può leggere anche sul sito dell’Università della Tuscia. Ecco il programma:

OGGI

Nella giornata sarà possibile visitare gli stand allestiti sotto i portici del chiostro rinascimentale del Complesso monumentale di S. Maria in Gradi (Rettorato), via S. Maria in Gradi n. 4 (ingresso per gli autoveicoli  via della Pila e  via Sabotino). Il personale dei Dipartimenti, dei Servizi per gli studenti, le Associazioni studentesche e altri ancora saranno a disposizione dei partecipanti per tutte le informazioni sui corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico.

DOMANI E MERCOLEDI’

Le presentazioni dei corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico sono in programma presso le sedi dei Dipartimenti. Sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di studio e ricevere informazioni  legate all’area di studio di interesse. Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di visitare le strutture didattiche.

Nei tre giorni dell’Open day, sarà possibile sostenere gratuitamente il test di ingresso a partire dalle 13 e fino alle 18.

Per partecipare bisogna compilare il modulo di iscrizione on line.  Il test non è valido per i seguenti corsi di studio ad accesso programmato: laurea in ingegneria industriale e laurea magistrale a ciclo unico in conservazione e restauro dei beni culturali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da