19042024Headline:

A Piero e Ivaylo gli auguri della Cirinnà

Unioni civili, la senatrice Pd si è immediatamente congratulata con i due neo sposi

Piero e Ivaylo, i due neo sposi di Civita Castellana

Piero e Ivaylo, i due neo sposi di Civita Castellana

”Ai due mariti Piero e Ivaylo i miei auguri di felicità. Andiamo avanti insieme, Monica Cirinnà”. Così la senatrice del Pd, che ha legato il suo nome alla legge sulle unioni civili, poco dopo le nozze celebrate domenica pomeriggio dal sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli. Le prime in quel Comune e le seconde in tutta la Tuscia.

Avrebbe voluto assistere al matrimonio di Piero e Ivaylo la Cirinnà ma i suoi impegni non gliel’hanno permesso. Per questo motivo, dopo un lungo scambio di mail con il consigliere comunale Gianluca Salza, ha chiesto di poter vedere le foto del giorno più bello dei due neo mariti. Foto inviate, subito dopo il sì, e risposta immediata della senatrice.

”Per tutta l’amministrazione, i cittadini e Piero e Ivaylo questo è un giorno di festa – le ha scritto Salza allegando le foto della cerimonia – È per momenti come questi che non dovremmo smettere di ringraziare lei e il suo gruppo di lavoro per aver reso questo Paese un po’ più civile”. Dopo ventiquattro minuti esatti, la risposta della Cirinnà che, inoltre ha ringraziato il consigliere ”per aver condiviso questo momento di civiltà giuridica e di festa d’amore”.

Sala gremita per la cerimonia

Sala gremita per la cerimonia

Il matrimonio di Piero e Ivaylo arriva dopo due anni d’amore: ”Viviamo insieme e siamo felici, ma vedere riconosciuti i diritti e i doveri come una qualsiasi coppia è come avere una conferma della persona che si sceglie – diceva Piero Conti a qualche settimana dal sì – Ecco: l’unione civile dà una conferma allo stare insieme. Arrivarci non è stato semplice, ma ce l’abbiamo fatta. E per questo ringrazio tutti gli impiegati comunali e il sindaco che, con molta pazienza, hanno seguito l’iter dal principio”.

E oggi, a poche ore dalla cerimonia cui hanno partecipato tantissime persone, Conti scrive, anche a nome del marito Ivaylo, su Facebook: ”Vogliamo fare un ringraziamento pubblico al sindaco Gianluca Angelelli per il sostegno che ci ha dato e a tutta l’amministrazione comunale a rendere il 9 ottobre un giorno speciale per noi e per tutta la cittadinanza, ancora grazie Gianluca per come hai celebrato la nostra unione emozionante, ci permettiamo di darti del tu grazie. Piero Conti e Ivaylo Borisov Conti”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da