23042024Headline:

Centro storico, ecco il Patto per la notte

L'assessore Sonia Perà incontra i commercianti di via San Lorenzo e di San Pellgrino

L'assessore alle attività produttive Sonia Perà

L’assessore alle attività produttive Sonia Perà

Locali pubblici del quartiere San Pellegrino e via San Lorenzo, l’assessore allo sviluppo economico Sonia Perà convoca i gestori e li incontra in assessorato per discutere alcuni aspetti riguardanti l’attività dei pubblici esercizi. “Era in programma da tempo questo incontro, tra l’altro richiesto anche dagli stessi operatori – spiega l’assessore -. Tra gli argomenti che sono stati affrontati e sui quali ci siamo confrontati, rientra sicuramente quello degli orari di chiusura delle attività, aspetto che, con molta probabilità, sarà oggetto di rivisitazione”.

Durante la riunione è stato citato il Patto per la notte firmato a Firenze per coniugare le esigenze dei locali e quelle dei residenti della città, ovvero il rispetto delle regole da parte degli operatori e i controlli da parte dell’amministrazione. Soluzione che sembra piacere all’assessore allo sviluppo economico di Palazzo dei Priori. “Concordo con la possibilità di sottoscrivere un patto, un dialogo costante tra tutti i soggetti interessati. Mi impegnerò affinché possa essere individuata una soluzione entro il mese di novembre. Ritengo che l’incontro sia stato utile e costruttivo – conclude l’assessore -. Insieme abbiamo cercato soluzioni per conciliare le esigenze dei gestori dei pubblici esercizi, quelle degli altri operatori commerciali diurni e quelle della popolazione residente nelle zone interessate, che giustamente esige la tutela del diritto alla quiete e al decoro dell’ambiente in cui vive”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da