28032024Headline:

“Oktoberfest” in salsa viterbese

Da oggi a domenica "street food" e birra a volontà agli Almadiani

oktoberfest-1Sapori made in Italy, birre artigianali tedesche e atmosfera vintage. E’ l’Oktoberfest, l’originale evento di street food che da oggi a domenica trasformerà il piazzale antistante l’ex chiesa degli Almadiani in uno spazio dove gustare il cosiddetto “cibo da strada” rigorosamente di qualità italiana. Un itinerario sfizioso dal nord al sud del nostro Paese, un viaggio alla scoperta della gastronomia “dinamica” delle varie regioni proposta da 14 tra i migliori street fooders nazionali.

Dai crauti e bretzel di Bolzano agli hot dogs avvolti in spirali di patate dell’Emilia Romagna, dalla Toscana che propone un barbecue con mega affumicatore per cucinare costolette giganti e hamburger di carne Chianina agli arrosticini abruzzesi, dalle polpette romane declinate tra tradizione e nuovi gusti alla carne viterbese tagliata al momento e cotta sulla brace, ai paccheri fritti della Campania, alle specialità pugliesi e siciliane. Per concludere in dolcezza con i churritos spagnoli.

Il tutto “condito” da un’atmosfera allegra, gioiosa, fortemente evocativa. Vintage e coloratissima con le roulotte anni ’60 e gli Ape car anni ’70 ma anche truck modernissimi in stile Usa appositamente modificati per cucinare al momento. Nel gazebo, con panche e tavoli a disposizione, si spilleranno birre artigianali tedesche e di Praga. Inoltre, tutte le sere intrattenimento con musica dal vivo per l’evento-elogio allo “street food”, organizzato dall’Associazione Royal Events. Nel piazzale sarà anche allestito un desk informativo su un supermarket on line. Chi si iscriverà, gratuitamente, riceverà una fidelity card da 10 euro.

Appuntamento con Oktoberfest, lo street food 3.0: oggi dalle 17 alle 24, domani e domenica orario continuato dalle 11 sino a mezzanotte. Ingresso libero.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da