19042024Headline:

A Ronciglione ecco “Il cantico delle creature”

Due giorni densissimi di incontri culturali nel delizioso Relais Villa Lina

Ennio La Malfa

Ennio La Malfa

Appuntamento di grande classe oggi e domani a Ronciglione. Per “Gli echi della Lauda francescana” ecco “Il Cantico delle Creature”, un appuntamento ideato ad hoc per il Relais Villa Lina,
Ad intervenire saranno degli esperti relatori. Tra di loro Umberto Di Grazia, che si diletterà ne “Il mondo della natura: un organismo vivente ed evoluto”. Sarà anche la volta di Ennio La Malfa” con “I limiti di sostenibilità ecologica del nostro pianeta sono stati superati e si è aperta la strada verso l’ecocatastrofe globale, a meno che…”.
L’obiettivo della rassegna “Cum tucte le creature” è quello di risvegliare i veri valori per sensibilizzare sulla consapevolezza di rispetto per l’ambiente e per ogni forma di vita. Solo un armonioso rapporto d’amore tra uomini, animali e vegetali può garantire benessere e vita sul nostro martoriato pianeta.
Tra gli altri artisti presenti anche Ida Elena De Razza, che canta e incanta con il brano di sua composizione “Il mondo siamo noi”. Nel parco del Relais poi la pedagogista arteterapista Eleonora Mingoia, che guiderà i bambini nei disegni di mandala, mentre la raffinata e sensibile artista Patrizia Patti curerà una mostra d’arti visive dal titolo “Il messaggio spirituale della Natura”.

Umberto Di Grazia

Umberto Di Grazia

Partecipando a questo atteso evento s’impara a raggiungere il benessere attraverso la respirazione, fonte di vita per ritrovare la connessione con se stessi. Il respiro quantico ci offre la possibilità di annullare l’energia negativa che, penetrando fin nelle nostre cellule, avvelena la nostra e altrui vita. Attraverso il respiro possiamo accedere al nostro campo quantico e cambiare rotta in direzione della felicità, nell’unità della diversità, da oriente a occidente, tra cielo e terra, con tutte le creature: uomini, animali e piante.
Il merito dell’organizzazione della lodevole rassegna va all’instancabile poetessa Maria Gabriella Lavorgna, con la sua fondazione di volontariato “Il Mandir della Pace”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da