19042024Headline:

Tarquinia, a breve un link per adottare i cani

Iniziativa del Comune per collegarsi al sito www.animaliamiciviterbo.it

L'assessore Maria Elisa Valeri

L’assessore Maria Elisa Valeri

“Sull’home page del sito istituzionale del Comune di Tarquinia sarà attivo a breve un link al portale www.animaliamiciviterbo.it, dove sono caricate le foto dei cani presenti nel nostro canile, con le caratteristiche dell’animale e le informazioni utili ad avviare la procedura di adozione”. Lo comunica l’assessore Maria Elisa Valeri, per favorire l’adozione degli amici a quattro zampe e per contrastare il fenomeno del randagismo.

“I cani adottati saranno consegnati già sterilizzati, sverminati e con microchip. – prosegue l’assessore Valeri – Oltre a dare un’esistenza migliore all’animale, l’adozione è importante per due motivi. Il primo è quello dei costi di mantenimento di un animale nel canile, che sono a carico della collettività; il secondo è quello di svuotare le gabbie e rendere posti disponibili per altre catture di cani randagi. Inoltre in novembre, in collaborazione con i veterinari dell’Asl di Viterbo, organizzeremo una giornata per la microchippatura gratuita dei cani. Applicare il microchip non è soltanto un obbligo di legge ma è anche un gesto di responsabilità, perché rende molto semplice ricollegare l’identità di un cane smarrito al padrone”.  

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da