19042024Headline:

Viterbo Ambiente sanzionata dal Comune

Multa di 77mila euro all'azienda per diverse inadempienze nel servizio

rifiuti ingombrantiCartellino rosso per Viterbo Ambiente. Un cartellino da quasi 77mila euro: a tanto ammontano le sanzioni stabilite dal Comune di Viterbo nei confronti dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti e le operazioni di igiene ambientale nel capoluogo.

“Come previsto dall’articolo 31 del capitolato e dall’articolo 13 del contratto di appalto – si legge in una determina dirigenziale a firma del dirigente del settore, Mara Ciambella -, in caso di inadempienza degli obblighi contrattuali assunti rilevati dagli uffici comunali, l’Amministrazione si riserva di applicare delle penali secondo una specifica casistica indicata nei medesimi atti. In relazione ai dispositivi contrattuali nonché agli ordini di servizio impartiti, l’ufficio ha quindi riscontrato una serie di inadempienze da parte della ditta Viterbo Ambiente”.

Le contestazioni riguardano per lo più richieste di rimozione di rifiuti da parte del Comune, presentate tra marzo e agosto 2016 e rimaste però nella maggior parte dei casi senza risposta da parte di Viterbo Ambiente, come riporta lo schema del Comune allegato all’atto firmato da Mara Ciambella.

Tali penali, per complessivi 76.300 euro verranno detratte nella prima liquidazione utile dei corrispettivi del servizio da parte di Palazzo dei Priori. Non solo multe ai cittadini che trasgrediscono, ma anche a chi, incaricato di tenere pulita la città, non se ne cura.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da