26112021Headline:

Castello Ruspoli nel thriller di Asia Argento

L'attrice già a lavoro a Vignanello per le riprese fino all'8 dicembre di "The executrix"

Asia Argento, protagonista di "The executrix"

Asia Argento, protagonista di “The executrix”

Una tragedia si sta consumando da qualche giorno tra le mura dell’incantevole Castello Ruspoli a Vignanello, dove pare anche di aver avvistato uno spettro aggirarsi tra le maestose stanze medievali. Ma niente paura perché non c’è nulla di reale. Si tratta solo delle scene di un nuovo film che avrà come protagonista la bella Asia Argento. L’attrice infatti, insieme ad un nutrito staff, con tanto di grandi camion per le attrezzature cinematografiche parcheggiati in piazza, è a Vignanello da qualche giorno per girare un nuovo film , un thriller-horror, intitolato ”The executrix” (L’esecutrice).

Nel paese cimino le riprese del film di Joseph Schuman e Michele Civetta, ex marito della Argento e con alle spalle una nomina agli Emmy Award, sono iniziate dalla scorsa domenica e si concluderanno l’8 dicembre. Tre settimane davvero impegnative quindi per gli attori di ”The Executrix”, film per il quale Asia Argento, oltre a fare da protagonista, dirigerà le scene insieme a Jonathan Caouette, regista e attore statunitense.

Nel cast ci sono anche Ninetto Davoli, già a lavoro a Vignanello, Franco Nero, Barbara Steele, Daniele Cavalli, Rade Serbedjiza e Stella Schnabel. La colonna sonora sarà invece affidata a Daniel Hunt, compositore, produttore e fondatore dei Ladytron, band britannica electro-new-wave.

”The executrix”, ispirato ai primi lavori di Roman Polanski, racconta la storia di una donna frustrata che da New York è costretta a tornare in Italia per aprire il testamento di sua madre, una figura lontana, quasi sconosciuta e che non vede da molto tempo. Una volta in Italia comincia un viaggio nei ricordi confusi e rimossi del passato, con il quale la protagonista dovrà fare i conti. Punto cruciale nello svolgimento della storia saranno continue visioni spettrali e misteriose di una “signora in rosso” che nasconde un grande segreto.

Una scena di "The executrix"

Una scena di “The executrix”

Per Asia Argento il thriller-horror ”The executrix” significa non solo un nuovo film, ma anche e soprattutto il suo ritorno sul grande schermo come attrice. Qualche tempo fa infatti l’ex moglie di Morgan (Marco Castoldi) aveva dichiarato durante il festival di Cannes che dopo una carriera, lunga 30 anni, il mestiere di attrice non le interessava più. Ma ecco che la presentatrice di Amore criminale è pronta a rivestire i panni di un nuovo personaggio cinematografico e lo fa partendo proprio dal Castello Ruspoli di Vignanello.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da