20012022Headline:

#checinema, torna il calendario di Montalto

Stasera la presentazione in anteprima al Teatro Lea Padovani

che-cinema-a-montalto-726x400A Montalto di Castro “sbarca” #checinema, il calendario i cui protagonisti sono la città ed i suoi abitanti, pronti a vestire per un giorno i panni delle star del grande schermo. Oggi, alle 21, il teatro Lea Padovani ospiterà la Notte degli Oscar, vera e propria serata di gala in cui verrà presentata al pubblico la versione 2017 del calendario de lextra.info realizzato in collaborazione con il Comune di Montalto di Castro e con il patrocinio della Provincia di Viterbo. A fare da cornice, uno scenario splendido e suggestivo come il teatro, che aprirà le porte non soltanto agli “attori per un giorno”, ma anche al pubblico – la serata è a ingresso libero – che potrà assistere a qualcosa di insolito.

Abiti da gala, un vero e proprio red carpet, cortometraggi realizzati per l’occasione e, naturalmente, la presentazione dei dodici scatti – realizzati dal fotografo professionista Francesco Taurozzi -, con filmati di backstage che ripercorrono quasi un anno di lavoro, dai casting per la selezione delle comparse alle operazioni di preparazione e scatto. Tanti, circa quaranta, i protagonisti delle foto – molti i giovani, vero e proprio motore di #checinema – che hanno vissuto l’esperienza di trucco, parrucco e costumi grazie allo staff composto da Vasco e Roby, Veronica Cecchini e Fabiola Fanciulli.

Ad aprire l’evento – dopo la sfilata delle star – sarà un cortometraggio realizzato da Alessandro Passamonti, poi il via al gala presentato da Stefano Tienforti – ideatore dell’iniziativa – ed Ilaria Lucidi. Dopo l’anteprima di stasera, il calendario sarà poi in vendita nelle edicole e rivenditorie montaltesi al costo di 5 euro: parte del ricavato sarà destinata in beneficenza.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da