29032024Headline:

Corto circuito a sali e tabacchi

Cronache settimanali dal mondo esterno rilette dentro una bottega di Lubriano

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca

#16
Molti genitori si stanno chiedendo: Se Vincenzo De Luca, quello del “clientelismo come Cristo comanda”, è un uomo arrivato… perché far studiare i figli? Alcune persone sono “da uccidere”. “Franco, vedi tu come Madonna devi fare, offri una frittura di pesce, portali sulle barche, sugli yacht! Fai come cazzo vuoi tu, ma non venire qui con un voto in meno di quelli che hai promesso”. Mentre nei ristoranti vengono consumate abbondanti paranze, con discrezione e facendo attenzione a non invitare l’amico di nome Franco, il fronte del No fa il pieno di sobrietà con Salvini, Brunetta e Grillo. Qualcuno sta pensando che l’Italia avrebbe bisogno di molto altro, non di un Sì o un No. Berlusconi: “Io in campo, riunirò i moderati”.

Medio Oriente. L’attenzione si è spostata su Mosul, Iraq. Intanto ad Aleppo Est viene raso al suolo l’ultimo ospedale. Ban Ki-moon, segretario generale delle ormai impotenti Nazioni Unite: “Arti squartati, bambini in agonia. Peggio di un mattatoio. Anche un mattatoio è più umano”.
Sarebbe molto più scandaloso vederli venire a chiedere asilo in Europa. Quei 100mila bambini e quei 250mila civili, intrappolati in una guerra che dura da cinque anni, possono pure morire a casa propria.

Il presidente della provincia di Viterbo invita tutti a fare fronte comune contro gli immigrati. La risposta è arrivata il giorno stesso dove i cittadini si sono recati in massa all’apertura di H&M. Noto marchio con produzione, quando non piove, presso la zona industriale Poggino.

Jeff Sessions sarà il ministro della giustizia scelto da Trump. Non aveva niente contro quel gruppo di allegri spaccateste razzisti del Ku Klux Klan, ma è stata un’amara delusione per lui scoprire che fumano erba.

Jeff Sessions con Trump

Jeff Sessions con Trump

I popoli di tutto il mondo stanno dimostrando, democraticamente, che non vogliono democrazia. L’autoritarismo emerge in modo più o meno subdolo. I leader di questa fase sono Putin, Duterte, Erdogan… Trump. Popolarissimi anche nei paesi più avanzati e in Europa dove gli estremismi stanno diventando molto allettanti. Ci sarebbe da chiedersi cosa succederà se si arriverà ad un punto in cui, per scelta, non ci sarà più possibilità di scelta.

Lo scopo della guerra non è quindi di carattere economico, ma serve a fare in modo di consumare nelle spese militari gran parte delle risorse che altrimenti servirebbero a rendere più ricca e intelligente la vita dei cittadini. La distruzione della bellezza, inoltre, allontana dai pensieri spirituali e ci rende più vuoti dentro predisponendoci ad una mentalità consumistica e materialista come vogliono i potentati moderni. Infine è determinante l’alterazione ed il controllo della storia ottenuto tramite la distruzione dei documenti che testimoniano una realtà passata migliore di quella attuale. Così i dati sulle epoche precedenti o vengono modificati a piacimento oppure cancellati completamente dalla memoria storica. L’obiettivo è quello di non dare agli uomini termini di confronto e far credere loro di trovarsi nel miglior stato possibile, nel miglior mondo possibile”.
Cit. George Orwell

Carlo Quondam, oltre che giocare con Viterbopost, scrive anche (seriamente) sul suo blog “Tql”, piattaforma WordPress

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da