29032024Headline:

Festival Fita, ultimi appuntamenti

Stasera a Tuscania "La casa di Bernarda Alba", domani premiazione a Palazzo dei Priori

la-casa-di-bernardaUltimi appuntamenti per il Festival di Teatro amatoriale FITA XXI Premio Città di Viterbo. Oggi alle 21 è in programma al teatro Il Rivellino di Tuscania “La casa di Bernarda Alba”, del drammaturgo Federico Garcia Lorca, per la regia di Vincenzo Catanzaro. A mettere in scena uno dei migliori classici della letteratura teatrale sarà la Compagnia dell’Isola di Sciacca (Agrigento). Bernarda Alba, interpretata da Liliana Abbene, si muove all’interno della casa insieme ad altre donne, in un clima rigido ed esasperato, tra insoddisfazione ed esigenza di libertà. Cinismo, gelosia, sete di felicità sono i tanti e diversi modi con cui i personaggi esprimono il disagio e la loro sofferenza.

Domani il festival torna a Viterbo per la premiazione finale della compagnia teatrale vincitrice del XXI Premio Città di Viterbo, che avverrà alle 11, in sala Regia, a Palazzo dei Priori,  alla presenza dei vertici della FITA nazionale, dei rappresentati delle compagnie che hanno partecipato al festival e dei rappresentanti istituzionali del Comune di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da