29032024Headline:

“Harper Lee: la donna e il Pulitzer”

Interessante appuntamento inserito nella rassegna CiviTonica

La scrittrice Lee Harper

La scrittrice Harper Lee

Proseguono gli appuntamenti proposti nell’ambito della rassegna CiviTonica. Oggi alle 16, presso la Biblioteca comunale Enrico Minio di Civita Castllana, il ciclo di incontri dedicati alle donne che hanno fatto la storia si soffermerà su “Harper Lee: la donna e il Pulitzer. Icona senza tempo di giustizia e dignità”.

Nell’anno della sua scomparsa, saranno ripercorse le orme del passaggio di una donna e scrittrice straordinaria, Harper Lee, attraverso le parole forti del suo primo romanzo “Il buio oltre la siepe”, (premio Pulitzer nel 1960) e le immagini indimenticabili dell’omonimo film di Robert Mulligan (premiato con tre Oscar). In uno dei grandi capolavori della narrativa americana del Novecento, un viaggio di sorprendente attualità nell’immaginaria cittadina di Maycomb, Alabama, negli anni Trenta dove un misterioso vicino di casa e due bambini a caccia di avventure svelano che il buio non è che l’ombra scura del sole e la siepe che ci divide dal buio solo un miraggio stanco della mente assetata di libertà. A cura della professoressa Carla Francellini. A seguire proiezione del film “Il buio oltre la siepe”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da