25042024Headline:

I Beatles in chiave classica a Montalto

Al teatro comunale Lea Padovani il Quartetto Pessoa e Antonio Di Pofi al pianoforte

Il Quartetto Pessoa

Il Quartetto Pessoa

Riparte anche quest’anno il giro di concerti di Roma Sinfonietta. Cinque gli appuntamenti inseriti nel calendario della stagione teatrale 2016/2017: Classic Beatles; Warhol Quartet & Massimo Ceccarelli; Ialsax Quartet; The Bass Gang; Ensemble Roma Sinfonietta. Il primo incontro con la musica è in programma oggi, alle 21, presso il teatro comunale Lea Padovani a Montalto di Castro con il Quartetto Pessoa e Antonio Di Pofi al pianoforte.
Il termine “classic” è qui usato nella sua doppia accezione, volendo indicare che la musica dei Beatles è ormai un classico nella letteratura del ‘900 e che la versione proposta in questo concerto è affidata ad una formazione classica come il quartetto d’archi e il pianoforte, mettendo in evidenza l’alto valore delle componenti musicali della musica dei Beatles, anche se trasposta per un organico diverso da quello originale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da