18042024Headline:

Il Coni premia le sue stelle

Oggi alle 17, in Sala Regia, la consegna delle benemerenze 2015

Alessandro Pica, delegato provinciale del Coni

Alessandro Pica, delegato provinciale del Coni

Il Coni Lazio riunisce il mondo dello sport viterbese oggi alle 17 alla Sala Regia del Comune per la consegna delle Benemerenze 2015. Il capoluogo della Tuscia aprirà la serie di appuntamenti che successivamente coinvolgeranno ciascuna provincia della regione.

Palazzo dei Priori torna dunque ad ospitare, per il secondo anno consecutivo, la festa delle onorificenze Coni che vedrà sfilare 10 atleti e 14 tra tecnici e dirigenti che con la loro attività hanno contribuito a dare lustro allo sport viterbese. Tra i primi spicca la medaglia d’oro del campione del mondo di pesca sportiva (long casting), il viterbese Francesco Di Gaetano. Argento per Marco Cima, terzo ai mondiali di fioretto paralimpico e bronzo per l’enfant prodige del dorso azzurro Luca Mencarini, suo il titolo italiano sui 200 metri. Tra le Stelle d’argento, il presidente provinciale della Fipav Roberto Centini, quello del Panathlon Domenico Palazzetti e la Sezione Tiro a Segno di Viterbo, a coronamento di oltre quattro decenni di promozione dell’attività sportiva.

La cerimonia sarà anche l’occasione per il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e per il delegato Alessandro Pica, per ringraziare enti e istituzioni che hanno preso parte a vario titolo ai progetti del Coni Lazio: la SMAM e il Parco dei Cimini, partner del Coni Lazio nelle ultime edizioni di Educamp; l’I.C. Ellera per “I Giovani incontrano i Campioni”; il Liceo Scientifico Sportivo “Ruffini” e l’I.C. “Caduti di Nassirya” vincitori del percorso valoriale nel progetto “Sport di Classe”; le società sportive Calcio Tuscia, Culturale Volley Viterbo e Blue Star Basket (ex Stella Azzurra), per la partecipazione ai Centri di orientamento e avviamento allo Sport (Coas).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da