19042024Headline:

Ischia di Castro si conferma “comune fiorito”

Anche quest'anno ha ottenuto dal comitato tecnico il riconoscimento dei "tre fiori"

Melania Rocchi rappresentava Ischia di Castro al Concorso Miss Comuni Fioriti 2016

Melania Rocchi rappresentava Ischia di Castro al Concorso Miss Comuni Fioriti 2016

Alla Premiazione Nazionale dei Comuni Fioriti, svoltasi a Bologna, nell’ambito di Eima International (l’esposizione internazionale di Macchine per l’agricoltura e il Giardinaggio) ancora una volta protagonista il Comune di Ischia di Castro, che dal 2011 si aggiudica l’ambita targa gialla con il titolo di Comune Fiorito.

Il concorso, organizzato dall’Asproflor in collaborazione con l’Atl Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbafor, prevede la valutazione del grado di ”fioritura” dei comuni in gara, espressa in numero di fiori: Ischia di Castro ottiene anche quest’anno 3 fiori, riuscendo a mantenere l’ottimo risultato dello scorso anno.

Alla manifestazione presenti il sindaco Salvatore Serra e l’assessore alla cultura Sabrina Quintili, accompagnati da Melania Rocchi, bellissima diciannovenne partecipante al Concorso Miss Comuni Fioriti 2016, in rappresentanza della cittadina viterbese. Al sindaco Salvatore Serra è stata quindi consegnata una pergamena, firmata dal Comitato Tecnico del Premio Comuni Fioriti, che attesta la partecipazione al concorso, con la dicitura: ”La giuria ha dato una valutazione positiva dell’immagine fiorita del suo comune e dello sforzo fatto dalla sua amministrazione e dai suoi cittadini per rendere più accogliente e vivibile l’ambiente urbano”.

”La manifestazione Comuni Fioriti, attraverso i contatti instaurati con le amministrazioni di tutta Italia, punta a creare uno strumento in grado di aiutare i comuni che puntano sul turismo green – afferma Renzo Marconi, presidente di Asproflor Comuni Fioriti -. Un valido strumento di supporto in questo senso è rappresentato dalla Guida che viene realizzata ogni anno al termine del concorso, diffusa in 100 mila copie, che si descrive gli itinerari dell’Italia del verde”.

Appuntamento al prossimo anno, con ”Comuni Fioriti 2017”, la cui premiazione si svolgerà a Spello (Perugia) l’11 e 12 novembre 2017.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da