25042024Headline:

“La via della misericordia nel Lazio”

Inaugurata la mostra itinerante allo Spazio Pensilina al Sacrario

Un tratto della via Francigena nella Tuscia

Un tratto della via Francigena nella Tuscia

Presso lo Spazio Pensilina di piazza Martiri d’Ungheria, sede del Distretto turistico dell’Etruria meridionale. è stata inaugurata la Mostra itinerante intitolata “La via della misericordia nel Lazio – Immagini e riflessioni nell’anno del Giubileo e dei Cammini”.

La mostra, promossa da Earth Day Italia, Associazione Europea delle Vie Francigene, Festival Europeo della Via Francigena – Anno dei Cammini, con il patrocinio della Regione Lazio, è stata fortemente voluta dall’assessore al Turismo del Comune di Viterbo Giacomo Barelli. L’idea cardine della mostra è  la promozione del Giubileo della Misericordia e il sistema dei Cammini del Lazio, rafforzando la rete di relazioni, solidarietà e condivisione che i cammini creano.

Seguendo il percorso della mostra, i visitatori potranno trovare gli strumenti essenziali per intraprendere le Vie: le località toccate dagli itinerari, le descrizioni dei percorsi, i luoghi dove soggiornare nella Tuscia e nel resto del Lazio. Vengono presi in esame i 200 chilometri della Via Francigena nel nord, tra Proceno e la tomba dell’Apostolo Pietro, lungo la direttrice dell’antica Via Cassia; ma anche i luoghi di S. Francesco attraverso eremi, borghi e foreste, dalla Valle reatina a La Verna fino a Roma; o anche il Cammino di Benedetto, da Norcia fino a Montecassino; potrà infine essere la Via Francigena nel Sud, secondo la direttrice Appia o Prenestina. La mostra durerà una settimana. L’evento rientra nel ricco calendario di iniziative ideato per questo periodo dall’Ufficio Turistico di Viterbo.
La mostra rimarrà visitabile secondo gli orari dell’Ufficio Turistico di Viterbo, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da