20012022Headline:

Le lettere dal carcere di Enzo Tortora

Riprende a Montalto di castro la rassegna "Cultural-mente, incontri tra le righe"

locandina_cultural-menteInizia la nuova stagione di “Cultural-mente, incontri tra le righe”, realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Montalto di Castro. Il primo appuntamento è per oggi, alle 18, presso il Complesso Monumentale San Sisto con la presentazione del libro “Lettere a Francesca”: le missive che il giornalista e conduttore televisivo Enzo Tortora inviava dal carcere alla compagna Francesca Scopelliti. All’evento, che verrà presentato da Marino Santinelli, partecipano il sindaco Sergio Caci e la stessa Francesca Scopelliti compagna di Enzo Tortora.

Il libro descrive l’angoscia, la rabbia, la desolazione ma anche la lucidità di un uomo solo in carcere per non aver commesso alcun reato. Si scoprirà così di non poter restare indifferenti alle parole – purtroppo ancora attuali – di un detenuto dalla coscienza limpida e libera che lancia la sua accusa ai magistrati prigionieri di un teorema giudiziario e a giornalisti corrivi, ingabbiati dal pregiudizio e dalla malafede.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da