29032024Headline:

“Riqualificazione periferie: Viterbo c’è”

Lo ha annunciato ieri il sindaco Michelini. A giorni l'ufficialità della graduatoria

Il sindaco Leonardo Michelini

Il sindaco Leonardo Michelini

“Vi do una notizia in anteprima: Viterbo è nel piano del governo Renzi per la riqualificazione delle periferie e nel progetto che abbiamo presentato c’è anche la zona sportiva di Santa Barbara. Siamo nella graduatoria, siamo stati scelti, attendiamo a giorni l’ufficialità”.

Parole e musica del sindaco Leonardo Michelini, durante la cerimonia di consegna delle benemerenze del Coni in sala Regia a Palazzo dei Priori.

“Abbiamo fatto domanda per questo bando che scadeva il 30 agosto – spiega il primo cittadino a conclusione della cerimonia – proponendo un progetto per la riqualificazione di tutta la zona nord-est di Viterbo, quella che include il Poggino e Santa Barbara. Abbiamo in mente non soltanto di realizzare interventi per il tessuto urbano, ma anche piste ciclabili e percorsi per attività sportive e del tempo libero in aree che ora sono all’abbandono”.

“Abbiamo la certezza che siamo in graduatoria – aggiunge – , a inizio dicembre verrà resa ufficiale e sapremo come si è piazzata Viterbo. In base alla posizione vedremo di quanto sarà il finanziamento del governo”.

Del progetto di qualificazione dell’area nord-est della città se ne era già parlato quest’estate, quando a luglio è stato presentato a Palazzo dei Priori dall’assessore all’urbanistica Raffaella Saraconi. Non solo piste ciclabili, ma anche asili nido e una piscina da realizzare a Santa Barbara, non distante dalla palestra in fase di ultimazione (mancano solo i bagni).

Ora non resta altro che aspettare i prossimi giorni. Potrebbe essere un ricco Natale a Palazzo dei Priori.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da