29032024Headline:

Unindustria fa affari a Singapore

Oltre 30 aziende italiane, tra cui 10 laziali, all’iniziativa Italian Innovation Days

A Singapore l'Italian Innovations Day

A Singapore l’Italian Innovations Day

Unindustria ha accompagnato oltre 30 aziende italiane, tra cui 10 laziali, all’iniziativa Italian Innovation Days a Singapore. Le aziende hanno avuto modo di incontrare partner locali e visitare centri di eccellenza, grazie ai quali Singapore è all’avanguardia nel mondo. Durante la due giorni si sono svolti incontri b2b tra imprenditori locali ed aziende laziali, tra cui Elettronica (che già opera a Singapore ed è stata tra gli sponsor dell’iniziativa assieme a Unicredit ed altri), Enea, Enel, Gelco, GS Automation. Tutto ciò organizzato presso la SMF di Singapore – con cui Unindustria ha siglato nel maggio scorso un accordo di collaborazione nell’ambito della missione imprenditoriale legata alla visita in Italia del presidente di Singapore Tony Tan. All’interno della giornata hanno avuto spazio anche sessioni di “pitch” aperti dall’intervento della presidente della Sezione IT di Unindustria Vittoria Carli, che ha presentato le esperienze delle aziende associate e le possibili sinergie con il mondo dell’innovazione di Singapore. 

Le aziende italiane hanno inoltre potuto visitare centri di ricerca prestigiosi quali l’Accenture IOT, il Fraunhofer presso la NanyangUniversity, l’A-Star, il Philip Morris Center. Ha chiuso la missione la partecipazione degli imprenditori alla Gala Night della ICCS – Camera di Commercio Italiana a Singapore al termine della quale, gli oltre 400 ospiti, tra cui i maggiori esponenti della comunità economica italiana della città, hanno potuto degustare i liquori ‘Made in Roma’ della Pallini Spa.

Hanno preso parte alle sessioni istituzionali dell’Innovation Daysdi Singapore, tra gli altri, il sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova, il presidente dell’ICE Michele Scannavini, l’ambasciatore d’Italia a Singapore Paolo Crudele, il presidente della Camera italiana a Singapore Federico Donato e – da parte singaporiana – il Senior Minister dei Trasporti JosephineTeo ed il presidente della Singapore Manufacturing Federation Douglas Food.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da