08122021Headline:

C’è anche la mostra “Eleiva, usi e curiosità”

La Fondazione Vulci presente a Canino con un'innovativa proposta

StampaIn occasione del tradizionale appuntamento della Sagra dell’Olio di Canino, la Fondazione Vulci allestirà presso la biglietteria del Parco di Vulci una mostra intitolata “Eleiva, usi e curiosità” al fine di promuovere alcuni aspetti di una delle eccellenze del territorio su cui insiste il Parco. L’iniziativa, attraverso una serie di supporti didattici e modellini, ripropone curiosità legate all’utilizzo dell’olio nell’antichità e offrirà ai visitatori una degustazione dell’olio Dop di Canino. Si tratta di una prima iniziativa alla quale faranno seguito manifestazioni analoghe, il cui scopo è quello di valorizzare attraverso vari “percorsi”, curiosità e peculiarità storiche legate ai prodotti della terra che rappresentano una sorta di fil rouge fra società distanti cronologicamente che tuttavia appaiono ancora intimamente legate.

Queste produzioni rimaste immutate nei tempi custodiscono forse più di ogni altra testimonianza, il vero legame fra civiltà soltanto in apparenza diacroniche che invece appaiono assai simili in quanto accomunate da legami culturali tanto simili e così solidi che superano lo spazio dei secoli.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da