18042024Headline:

Donne e violenze: vittime e assassine

Se ne parla stasera al Salotto delle 6 con Pasquale Ragone e Alessandra De Rinaldis

Isabella Noventa

Isabella Noventa

Oggi terzo appuntamento (ultimo del 2016: si riprende a gennaio dopo la pausa natalizia)  con Il Salotto delle 6 – Giallocronaca. “Donne e delitti. Dalle madri assassine alle vittime di violenza”, questo il tema dell’incontro che vedrà protagonisti il giornalista forense e criminologo Pasquale Ragone, direttore della rivista  specialistica on line “Cronaca e Dossier”, e la psicologa  forense Alessandra De Rinaldis.

Pasquale Ragone

Pasquale Ragone

Saranno trattati alcuni fra i più recenti casi di cronaca nera ai quali l’opinione pubblica si è maggiormente appassionata: dal caso Isabella Noventa al caso Roberta Ragusa, fino a parallelismi e differenza fra Veronica Panarello e Anna Maria Franzoni. Talvolta nel ruolo di “madri assassine” – così come l’opinione pubblica e i media hanno finora bollato Panarello e Franzoni – talvolta nel triste ruolo di vittime di cieca violenza, con i corpi che sembrano svaniti nel nulla, come accaduto a Noventa e Ragusa. Tutti i casi sono stati trattati da Cronaca&Dossier, prima rivista di Giornalismo forense in Italia.

L’evento, condotto da Pasquale Bottone, si svolge come al solito nella Sala Conferenze del Consorzio Biblioteche di Viterbo, in Viale Trento 18/e a partire dalle  17,30. Il Salotto delle 6 poi, dopo la pausa natalizia, riprenderà il 19 gennaio.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da