04122021Headline:

Esplora Tuscia, è l’ora di festeggiare

Una mostra fotografica per raccontare le bellezze del territorio Viterbese

Nepi, piazza del Comune

Nepi, piazza del Comune

Anche questo 2016 è giunto agli sgoccioli e, come consuetudine, si comincia a pensare ai buoni propositi per il futuro, anche se si sa già da subito che la maggior parte di essi non verranno mantenuti. Ma la fine dell’anno rappresenta anche, e soprattutto, il momento di tracciare un bilancio su quello che si è fatto e sui risultati ottenuti. E c’è chi lo fa scrivendo una lista, chi schiacciando i tasti di una calcolatrice e chi invece organizza degli eventi ad hoc per mostrare a tutti i propri successi e brindare insieme al nuovo anno. È questo il caso di Esplora Tuscia.

I giovani dell’associazione hanno infatti organizzato, in questo fine settimana prenatalizio, una vera e propria festa in piazza aperta a tutti: l’appuntamento è a Nepi in piazza del Comune. Una manifestazione che non dimentica di celebrare e promuovere il territorio, obiettivo questo che da anni muove i ragazzi di Esplora Tuscia, senza lasciare da parte la cultura che, in questa speciale occasione, è unita ai ricordi e alle immagini delle esperienze che i partecipanti hanno vissuto prendendo parte alle iniziative dell’associazione.

Si inizia venerdì 16 dicembre con la presentazione di “Fuori luogo”. Il libro della famosa blogger Geraldine Meyer che, attraverso un viaggio letterario, ha saputo raccontare e descrivere con maestria la bellezza dei piccoli borghi caratteristici del territorio della Tuscia.

Una delle passeggiate organizzata da Esplora Tuscia

Una delle passeggiate organizzata da Esplora Tuscia

Sabato 17 e domenica 18 dicembre sarà invece la volta degli scatti fotografici che immortalano momenti semplici, ma entusiasmanti delle escursioni organizzate da Esplora Tuscia dal gennaio dell’anno che sta per terminare. Si tratta di una mostra e, allo stesso tempo, di un concorso fotografico unico nel suo genere. A decretare lo scatto migliore sarà infatti una giuria speciale: ogni visitatore della mostra potrà esprimere la sua preferenza. Le tre foto più votate riceveranno domenica un premio a sorpresa. E non è finita qui: all’interno della sala espositiva uno spazio sarà riservato alle proiezioni di immagini che porteranno lo spettatore tra i meravigliosi e suggestivi paesaggi della Tuscia.

Si era detto poi buoni propositi per l’anno nuovo? Esplora Tuscia ha già pensato anche al prossimo futuro. Durante il week end di festa l’associazione presenterà a tutti il nuovo calendario di trekking ricco di appuntamenti per il 2017. Certo, tutto questo senza dimenticare un salutare e augurale brindisi di fine anno da fare tutti insieme.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da