19032024Headline:

A Viterbo una nuova biblioteca

Da domani aprirà al pubblico la Biblioteca della Fondazione “Gualtiero Sarti”

L'interno della biblioteca

L’interno della biblioteca

Da domani a Viterbo aprirà al pubblico la Biblioteca della Fondazione “Gualtiero Sarti”, collocata all’interno dei locali della Fondazione omonima in via dell’Orologio Vecchio 45 D. La Biblioteca, entrata a far parte del Polo IEI Istituti culturali di Roma (http://www.istituticulturalidiroma.it/) nell’anno 2015, è a tipologia specialistica e dispone di una significativa dotazione di volumi e riviste di argomento economico, sociale e politico. Oltre a possedere testi relativi anche a materie più generali, dal gennaio 2016 ha accresciuto il suo patrimonio librario con il fondo donato dall’on. Ugo Sposetti. La dott.ssa Rosella Chiusaroli è la responsabile della catalogazione e dell’apertura al pubblico.

Il progetto della biblioteca è stato realizzato con l’obiettivo di salvaguardare e mettere a disposizione del pubblico il patrimonio librario della Fondazione, che in tutte le sue iniziative persegue le finalità più generali di trasmettere i valori della sinistra italiana, e di offrire un contributo culturale e scientifico alla città di Viterbo. L’accesso ai locali della biblioteca e il prestito librario sono gratuiti; è richiesto solo un documento di riconoscimento.

Per informazioni sugli orari e su tutti i servizi disponibili si può consultare il sito della Fondazione “Gualtiero Sarti”: http://www.fondazionegualtierosarti.it/htm/.

Luciano Dottarelli

direttore biblioteca

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da