18042024Headline:

All’hotel Salus Terme tra cultura e benessere

Presentato il libro “And we can be heros” di Tiziana Tafani, appuntamenti per l'Epifania

L'autrice Tiziana Tafani

L’autrice Tiziana Tafani

Alle terme è sempre un piacere passare il tempo, quando poi lo si può fare assistendo ad un evento culturale allora il piacere diventa doppio, infatti, presentazione tutta speciale durante le giornate di festa all’hotel Salus Terme, dove è stata protagonista Tiziana Tafani con il suo “And we can be heros”, edito da L’erudita. Un libro “colonna sonora” di una vita, che prende ispirazione da uno degli eroi dell’autrice, David Bowie, proprio nel giorno in cui, ad inizio 2016, è stata annunciata la sua scomparsa. Fu quel nefasto giorno a far scattare in Tiziana la voglia di esternare la sua visione dell’eroe. Pochissime pagine per ciascun personaggio, un condensato di emozioni dedicate a grandi uomini, famosi come il Duca Bianco, Leopardi, o Napoleone, intimi ma altrettanto importanti, come il padre e i nonni, tutti inseriti in un libro sull’immortalità.

Tiziana Tafani, viterbese di nascita e orvietana d’adozione, ha scelto l’hotel Salus per presentare il suo libro, rispondendo alle domande di Teresa Pierini. Ne è nato un colloquio frizzante e intenso, in cui è stata svelata la traccia che lega i personaggi, con l’intento preciso di riportarli alla luce con l’immagine che meritano, come Cardarelli, immenso poeta ancora troppo poco considerato. L’autrice si è aperta senza remore, annunciando il prossimo lavoro su Freud, ambientato proprio nella Tuscia che conosceva ed amava, e ha svelato la fine, quelle due pagine che partono da “Io no!”, in cui viene descritta l’unica donna, l’autrice stessa, che rifugge dalla figura di eroe e si confessa, aprendo il suo cuore ai miti che descrive nelle pagine precedenti, partendo da una grande canzone di Bowie, simbolo di una generazione.

Ospiti che si rilassano

Ospiti che si rilassano

Tornerà all’hotel Salus Tiziana Tafani, con la sua nuova opera, mentre nella struttura sale l’attesa per “Guarda che luna”, la nuova iniziativa (http://www.hotelsalusterme.it/offerte/IT), aperta ai visitatori esterni e pensata per godere per una sera del chiaro di luna, il prossimo 6 gennaio 2017, grazie all’ingresso notturno al percorso termale Etrusco dalle 21:30 all’1:00, con tutto il benessere offerto dalla struttura ed eventuale cena dell’Epifania. È possibile contattate direttamente il Centro termale Vita spa al numero 0761 1970409 o all’indirizzo e-mail  beauty@hotelsalusterme.it, o direttamente il centralino al numero 0761.1970000 per conoscere tutti i dettagli.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da