19042024Headline:

Ferrovia Roma Nord c’è il nouvo contratto

Stipulato tra Regione Lazio e ATAC durerà dal 1 gennaio 2017 fino a dicembre 2019

Pendolari all'assalto della carrozza

Pendolari all’assalto della carrozza

Come si dice la speranza è l’ultima a morire e le speranze dei pendolari della ferrovia Roma Nord sono riposte tutte nel nuovo contratto di servizio tra Regione Lazio e ATAC. Più sicurezza, più qualità, più efficienza, più attenzione ai bisogni dei cittadini, con la nuova delibera che ha approvato la Giunta della Regione Lazio per un valore di circa 85 milioni di euro a decorrere dal 1 gennaio 2017 fino a dicembre 2019.

Il nuovo contratto di servizio tra Regione Lazio e ATAC (concessionario), concerne il trasporto pubblico sulle ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo (Ferrovia Roma Nord) e Roma Giardinetti.

La ferrovia Roma Nord

La ferrovia Roma Nord

Impegna la Regione Lazio a garantire all’ATAC la regolarità nell’erogazione dei pagamenti. Inoltre in merito alla “nostra ferrovia” Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) curerà le infrastrutture ferroviarie della Roma Nord (insieme alla Roma Lido e Roma Giardinetti), mentre ATAC curerà la gestione del servizio di trasporto.

Conclude la nota della Regione Lazio, l’accordo con Rfi incrementerà la sicurezza con conseguente modernizzazione delle infrastrutture. Qualora l’innalzamento degli standard dell’offerta non venissero rispettati dal concessionario, sono previste delle penali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da