28032024Headline:

Unitus, tra le venti migliori d’Italia

L'università premiata per la ricerca e la didattica dal Sole24Ore. Prima nel Lazio

L'Unitus

L’Unitus

Parte alla grande questo 2017 per l’università della Tuscia con un’importante conferma. Il Sole24Ore elegge infatti l’ateneo di Viterbo tra le prime 20 università migliori d’Italia e prima, inoltre, a livello regionale.

Anche se rispetto al 2015 l’Unitus, perde una posizione, aggiudicandosi il18esimo posto in classifica, la nuova edizione dei ranking universitari del quotidiano nazionale di economia è tuttavia ampiamente soddisfacente. L’indagine del Sole24Ore, articolata sull’analisi di 12 indicatori tradizionali che hanno lo scopo di misurare i risultati di didattica e ricerca, pone infatti l’università viterbese al 12esimo posto nella classifica specifica sulla qualità della ricerca negli atenei italiani.

Il rettore, Ruggieri

Il rettore, Ruggieri

Buoni risultati quindi per l’Unitus che si aggiudica anche il primo posto come università migliore della regione Lazio. A seguirla in classifica è il Foro Italico (23esima), La Sapienza (28esima), Roma Tre (37esima), Tor Vergata (40esima), mentre l’università di Cassino è l’ultima della regione posizionandosi alla 48esima posizione.

Il punteggio ottenuto dall’Unitus nella classifica generale è di 62, un distacco di più di 20 punti dalla prima classificata. Al vertice del ranking è infatti l’università di Verona con ben 88 punti. L’indagine del Sole24Ore conferma l’ottimo andamento dei grandi centri universitari, dopo Verona infatti Trento e il Politecnico di Miano, ma allo stesso tempo questo risultato contribuisce ancora di più ad avvalorare l’attività della più piccola, ma buona università della Tuscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da