18032019Headline:

Continuano gli incontri con l’Esercito a scuola

L'Info Team della Scuola Sottoufficiali in visita all'istituto “Francesco Orioli” di Viterbo

Gli ufficiali dell'Esercito a scuola

Gli ufficiali dell’Esercito a scuola

Prosegue il ciclo di conferenze di orientamento in favore degli studenti delle ultime classi degli istituti scolastici della provincia di Viterbo. Il personale “Info Team” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, accolto dalla professoressa Cinzia Pace, figura strumentale per l’orientamento, ha incontrato gli alunni delle ultime classi dell’istituto di Istruzione Superiore “Francesco Orioli” di Viterbo, diretto dalla professoressa Simonetta Pachella.

Numerosi i giovani ormai prossimi a interfacciarsi con il mondo del lavoro e con le scelte universitarie. Curiosità e partecipazione hanno caratterizzato la conferenza durante la quale molti degli interessati hanno potuto conoscere nuove realtà professionali (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Volontari in ferma prefissata) e ricevere tutte le informazioni necessarie per poter affrontare una scelta professionale in divisa. Il contributo del personale militare debitamente formato dell’Esercito è stato notevolmente apprezzato con un bilancio, visto il numero di contatti, estremamente positivo.

L’Esercito Italiano, in accordo con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), organizza conferenze informative rivolte agli studenti degli istituti scolastici di primo e secondo grado. Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale, fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da